ECCELLENZA, Risultati 6^ Giornata: Palmese fermata in casa dal Guardavalle

Palmese – Guardavalle 0 – 0

PALMESE: Caputo  6, Villella (94) 5, Rotolo (94) 5, Varrà 6, Tedesco 6, Musumeci 6, Torinelli 5 (17’st Tettè (95) sv), Corigliano 5 (26’st Rametta sv), Longo 5 (9’st Rizzo 6), Lio 5, Capria 5. In panchina: Di Martino (94), Andiloro (96), Sinicropi, Spanti (94). Allenatore: Marco Colle 5.

GUARDAVALLE: Simonetta (94) 6, Cimino (95) 6, Ranieri (94) 5, I. Papaleo 7, Certonà 6, Viscomi 6, Romeo (95) 6 (32’st L. Riitano sv), Menghini 7 (24’st Gregorace sv), Santiago Dorato 5, A. Riitano 6, Iervasi 7 (43’st Rotundo sv). In panchina: Maiolo, R. Papaleo, Cuscunà, Andreacchio. Allenatore: Calabrese 7.

ARBITRO: Ippolito De Napoli di Cosenza 6 (Rizzo di Cosenza 6 e Esposito di Rossano 6).

NOTE: spettatori 450 con rappresentanza ospite. Pomeriggio estivo e temperatura che segna 26 gradi. Ammoniti: Tedesco e Musumeci (P), Menghini, I. Papaleo e Gregorace (G). Angoli 3 a 0 per la Palmese. Recupero: 4pt e 5st.

ROSARNO – Un punto ciascuno per Palmese e Guardavalle in questo big-match della sesta giornata del campionato d’Eccellenza. Da una parte i neroverdi che hanno dimenticato velocemente l’ottima prestazione di sette giorni fa a Sersale e dall’altra i giallorossi catanzaresi che sono riusciti nel loro intento di uscire imbattuti da questa insidiosa trasferta. Un inizio davvero arrembante per i reggini che al 2’ erano riusciti a trovare il gol con Longo ma giustamente annullato per fuorigioco. Neroverdi sempre padroni del centrocampo e con i giocatori avversari  incapaci di impostare azioni d’attacco. Ma al 15’ sono proprio i catanzaresi ad andare vicini al gol con un tiro ravvicinato che il portiere Caputo ha saputo sventare in extremis. Su capovolgimento di fronte la Palmese trova un calcio d’angolo. Alla battuta Lio che pennella un cross al centro dove Tedesco tutto solo colpisce di testa ma un difensore riesce a salvare sulla linea. Tutto questo accadeva al 23° minuto. Al rientro in campo delle due squadre nella seconda frazione di gioco, la Palmese si getta in avanti in cerca della vittoria e il Guardavalle invece si chiude in difesa con la speranza di dar vita a qualche azione di contropiede. Ma entrambe le squadre producono ben poco. La Palmese non riusciva ad inquadrare la porta mentre il Guardavalle non superava la trequarti di campo. Si conclude così la partita, con la delusione dei padroni di casa per un’altra vittoria mancata tra le mura amiche e la contentezza del Guardavalle che con il suo gioco non molto sportivo, consentito anche dall’arbitro, di perder tempo ad ogni fallo subito, è riuscita a portarsi a casa un punto prezioso.

Dario Cambrea

Gli altri risultati:

  • AUDACE ROSSANESE-GALLICO CATONA 0 – 0
  • BOCALE-TAURIANOVESE  2 – 2
  • CASTROVILLARI-SERSALE 1 – 0
  • ISOLA CAPO RIZZUTO-SAN LUCIDO 1 – 0
  • PAOLANA-CORIGLIANO SCHIAVONEA 0 – 0
  • SAMBIASE-ROCCELLA 1 – 5
  • ACRI – NAUSICAA 3 – 1
Classifica: 
  1. ISOLA C. R . 16
  2. GUARDAVALLE 13
  3. ROCCELLA 13
  4. SAMBIASE 12
  5. GALLICOCATONA 11
  6. PALMESE 9
  7. TAURIANOVESE 8
  8. CASTROVILLARI 8
  9. SERSALE 7
  10. BOCALE 7
  11. ACRI 7
  12. NAUSICAA 6
  13. SAN LUCIDO* 4
  14. A ROSSANESE* 4
  15. CORIGLIANO 4
  16. PAOLANA 2 (San Lucido e Rossanese una partita in meno)
Prossimo Turno 20.10.2013
GALLICO CATONA – SAN LUCIDO
CORIGLIANO – BOCALE
GUARDAVALLE – CASTROVILLARI
NAUSICAA – PALMESE
PAOLANA – ISOLA C. RIZZUTO
ROCCELLA – ACRI
SERSALE – AUD. ROSSANESE
TAURIANOVESE – SAMBIASE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *