Il Locri non molla, Cotronei e Siderno all’inseguimento. Riparte l’Acri

COSENZA – Per la serie dove eravamo rimasti, il campionato di Eccellenza riprende nel 2018 sulla falsariga dell”ultima del girone di andata. Distanze invariate in vetta, con il Cotronei che segue il Locri a cinque lunghezze di differenza. Tutto uguale anche in coda dove Aurora Reggio e Luzzese non c’entrano punti salvezza.

Risultati:

Soriano – Locri 0-2

La capolista non lascia nulla al caso e metri agli avversari. Anche al cospetto di un buon Soriano, nella partita giocata a porte chiuse per la grande affluenza di pubblico prevista, il Locri passa in vantaggio a inizio secondo  tempo con la rete di Conversi su calcio di rigore e chiude poi con il raddoppio di Puntoriere. Il Cotronei è tenuto a distanza di sicurezza.

Cotronei – Aurora Reggio 1-0

Anche la vice capolista, con il minimo sforzo ed il massimo risultato, porta a casa i tre punti che le permettono di tenersi sulla scia del Locri e inguaia ancor di piu l’Aurora Reggio, ferma a 10 punti. Decide la rete di Russo nel secondo tempo.

Siderno – Sersale 3-0

Vince anche il Siderno  che rifila un sonoro 3 – 0 al Sersale. Protagonista assoluto della gara Khoris autore della tripletta decisiva (22′ e 46′ pt, 3′ st). 

Scalea – Gallico Catona 1-0

Nelle zone di medio alta classifica perde solo il Gallico Catona che cade in casa dello Scalea. Gli scaleoti passano di misura con la rete di Ciuccio nel finale. 

Castrovillari – Luzzese 2-1

Non sbaglia invece il Castrovillari che chiude la pratica Luzzese sul 2-1. La squadra di Ferraro chiude in pratica la gara nel primo tempo portandosi sul 2-0, reti di Canale e Curcio. Nella ripresa il gol della bandiera per la Luzzese, sempre piu lontana dalla salvezza, è firmato Ginisci.

Acri – Trebisacce  1-0

Comincia l’anno con una vittoria anche l’Acri che batte l’ostico Trebisacce, reduce da un filetto di risultati positivi, e si conferma bestia nera dei delfini di questa stagione. Protagonista di giornata il difensore campano Renato Mancino che segna il gol vittoria al 10′ della ripresa. 

Amantea – Paolana 1-1

Il derby Amantea – Paolana finisce senza vincitori ne vinti, ma con un pari che non aiuta la classifica di entrambe. La squadra di casa chiude il primo tempo avanti per la rete di Tucci segnata al 13′. Ma nella ripresa capitan Longo (13′) che all’andata aveva giocato il derby dall’altra parte della barricata), riporta la Paolana in parità.

Reggiomediterrannea – Cutro 0-0

L’altro pareggio della giornata è quello fra Reggiomeditrranea e Cutro che impattano sullo 0-0. Buona la prestazione degli ospiti che ora possono guardare al derby di domenica con il Cotronei. 

Classifica

Locri 39; Cotronei 34; Siderno 33; Gallico Catona 30; Castrovillari 29; Acri 26; Sersale 23; Trebisacce 21; Reggiomediterranea 20; Soriano 19; Cutro 18; Scalea 17; Amantea 16; Paolana 12; Aurora Reggio 10; Luzzese .

Prossimo turno

Aurora Reggio – Castrovillari

Gallico Catona – Acri

Cutro – Cotronei

Loccri – Reggiomediterranea

Luzzese – Siderno

Paolana – Scalea

Sersale – Amantea

Trebisacce — Soriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *