Ecco le impressioni a caldo dei protagonisti di Montalto – Vibonese: Il team manager Ciardullo(M): “Finalmente riabbiamo il nostro campo”

Alla fine di una gara vinta brillantemente dal Montalto ecco cosa hanno detto alcuni dei protagonisti di questa entusiasmante vittoria che rilancia  e alimenta le ambizioni del club di Taverna.

Il primo a voler intervenire è il Team Manager, Andrea Ciardullo, il quale  alla mia domanda: “Si aspettava, alla vigilia, un esordio così “?  Ha risposto: << Credo che la partita di Noto sia un ottimo risultato anche in considerazione del fatto che il Noto oggi pare che abbia fatto risultato fuori casa in un campo tutt’altro che semplice. Quella di oggi è sicuramente una vittoria di prestigio per tutta una serie di ragioni: la preparazione di un terreno di gioco che sembrava non dovesse arriva e invece c’è stata, il pubblico che ha risposto bene, con la presenza di tanti bambini e mamme. Abbiamo preparato bene la fase di pre- campionato, e fare 4 punti con due squadre del genere è un ottimo inizio>>.

 

Il mister Petrucci dopo l’espulsione nel finale: “L’arbitro avrà capito male, io ho detto Porco Zio,. E’ stata l’ unica nota negativa”

Poi ha continuato e riferendosi alla gara ha ribadito che la sua squadra oggi ha giocato contro una delle più “belle” squadre di questo campionato. Era una squadra che ha beccato 4  goal in casa, ma vedendo le immagini, non ci stavano. Nel secondo tempo poi ho cercato di cambiare un pò, e ho inserito un pò di esperienza, anche se ho dovuto togliere Occhiuzzi, a malincuore,  perchè stava disputando un’ottima gara.

Alla domanda: Zangaro è di una categoria superiore?  Il mister ci ha risposto: <<Onestamente, ci sono altri giocatori di categoria, ma sono circondati da ragazzini che devono fare crescere>> Ai più esperti, dunque, il compito di fare da esempio non solo in campo ma anche fuori (Aggiungiamo noi).

E sicuramente avrà da imparare molto il giovanissimo Luigi Le Piane, autore del 1° goal, che hai nostri microfoni ha voluto dedicare al presidente Candelieri e Costabile, alla sua famiglia e alla ragazza.  Poi ci ha detto il perchè dei crampi per il quale è dovuto uscire: << Fino a 3 settimane fà ero nel ritiro del Cosenza, quindi ero senza ritiro e senza adeguata preparazione, ma cercherò al più presto di avere la forma  migliore >>.

In formissima invece, Adriano Fiore, uno che non ha bisogno di balie o di consigli, vista la sua esperienza, che nel dopo partita, ha parlato a “tutto campo”, dicendo: <<Abbiamo affrontato un avversario preparato e organizzato per la vittoria finale, infatti nei primi minuti del  1° tempo siamo stati messi alle corde. Noi ci aspettavamo che loro partissero forte, vista la pesante sconfitta che hanno subito settimana scorsa.

Il mister poi nel secondo tempo mi ha arretrato per evitare i loro inserimenti>>

Poi ha voluto parlare anche dei suoi trascorsi al Cosenza, e ha detto: << Per me Cosenza ha rappresentato il massimo, perchè sono cosentino e indossare la maglia della propria città è un enorme sogno. Montalto è una piccola realtà dove però, si può lavorare, e c’è gente seria. Ritornando alla partita ha voluto aggiungere che la sua condizione non è al 100 %  ma sto lavorando per raggiungerla. >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *