Castrovillari

Entusiasmo Castrovillari. Ferraro: «Abbiamo legittimato la qualificazione in finale»

CASTROVILLARI (CS) – A due giorni dalla vittoria con il Dattilo Noir nella semifinale di ritorno dei playoff, in casa Castrovillari è ancora tanto il morale per la qualificazione alla finalissima nazionale playoff.

Ferraro elogia i suoi

La vittoria di domenica, netta e meritata, è stata il frutto di una prestazione che il tecnico Francesco Ferraro commenta così: «E’ stata una prova importante. Dopo un avvio equilibrato, la squadra si è riassestata nonostante l’infortunio di Curcio. Abbiamo messo in campo le giocate provate in allenamento – spiega l’allenatore rossonero -, in una delle quali è arrivato l’episodio che ha inciso parecchio, l’espulsione del loro terzino sinistro Paladino. E sulla loro carenza a sinistra abbiamo costruito la nostra vittoria. Nella prima pare abbiamo dominato mentre nella seconda, dopo il solito avvio un po’ sottotono e la gara che si è riaperta, abbiamo legittimato sia la vittoria della gara che la qualificazione».

Se attacco e difesa …

Una prestazione positiva quella dei rossoneri, costruita reparto per reparto, e che fa ben sperare per l’ultimo atto. «A me non piace parlare del singolo reparto. Ritengo che una buona squadra debba essere equlibrata – prosegue Ferraro -. Mi è piaciuta la partecipazione ad entrambe le fasi di gioco da parte di tutto l’organico. Sicuramente siamo stati bravi a stringere i denti, a difendere la squadra quando eravamo in difficoltà e proporci in face offensiva con tanti giocatori. In questa fase di stagione è chiaro che dal punto di vista fisico c’è qualche debito d’ossigeno, però cercheremo di sopperire con le forti motivazoni a quelle che possono essere le fatiche fisiologiche di fine stagione».

Anche il pubblico ha risposto bene

Attacco, centrocampo e difesa promossi, dunque. Ma il Castrovillari ha sempre dalla sua una pedina in più. «Abbiamo un pubblico importante. La piazza è  sta spingendo tanto la squadra. In Città si avverte tanto entusiasmo, forse troppo per il mio modo di pensare perchè io sono un po’ più equilibrato – riflette a voce alta il tecnico di Polistena -. E’ anche vero che questo entusiasmo è contagioso e potrà essere fino alla fine un’arma in più, benchè in campo ci vadano i calciatori».

Agropoli avversario di blasone

Il Castrovillari, che riprende oggi la preparazione, ora deve pensare solo al prossimo avversari9o, il blasonato Agropoli. «Loro hanno tanti giocatori che hanno militato in D. E’ una squadra sicuramente importante però ritengo che in una finale con andata e ritorno abbiamo buone chances per giocarcela alla pari».

Andreina Morrone

Foto: C. Catucci (ARCA Communication)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *