Erra: «Salviamo tutti quanti insieme il Catanzaro»

CATANZARO – Novanta minuti e si decreterà il “successo” o il fallimento totale di un campionato che, in ogni caso, è stato contraddistinto da diverse problematiche. Lo sa bene il tecnico del Catanzaro Alessandro Erra che è intervenuto in conferenza stampa per parlare del derby di ritorno playout con la Vibonese. «Prevedo una partita – dichiara – con fasi di equilibrio. Il tutto potrebbe essere deciso  da un singolo episodio vedi l’espulsione di Giuffrida nell’incontro d’andata. Peccato che una delle due debba retrocedere. Il Catanzaro – continua – arriva bene alla partita, da 15 giorni ci stiamo preparando con grande abnegazione. Siamo tutti disponibili quindi c’è ampia scelta. Anche Cunzi si è allenato e domani sarà dei nostri».

Sarà una partita decisiva per entrambe le formazioni. In palio c’è la permanenza in terza serie. «Alle ore 19 – afferma Erra – conosceremo il verdetto del campo. Sarà il destino a decidere, si giocherà un incontro fondamentale. In palio non c’è solo il presente ma soprattutto il futuro di tutti noi. Catanzaro deve conservare assolutamente il patrimonio della Lega Pro. Ne va della reputazione di tutti. Abbiamo la possibilità di acciuffare per i capelli la salvezza. L’intenzione, in ogni caso, è quella di segnare e giocare la partita al meglio. Non ci difenderemo per principio».

Nel campionato appena concluso il Catanzaro ha quasi sempre subito una rete lontano dal “Ceravolo”. Un aspetto sul quale questa volta non si dovrà sbagliare onde evitare maggiori problemi. «Sappiamo bene – conclude – che non bisognerà commettere errori. Sarà una partita giocata ad alta intensità, i tempi di gioco saranno minimi. Salviamo tutti insieme il Catanzaro. Questa è l’unica cosa che mi sento di dire: c’è voglia di fare la prestazione».

Al termine della seduta rifinitura il tecnico Erra ha diramato l’elenco dei convocati per la gara contro la Vibonese (domerica ore 17).

PORTIERI: De Lucia, Svedkauskas, Leone;

DIFENSORI: Esposito, Imperiale, Pasqualoni, Patti, Prestia, Sabato, Sirri, Zanini;

CENTROCAMPISTI: Bensaja, Carcione, Icardi, Maita, Pagano, Van Ransbeeck;

ATTACCANTI: Basrak, Cunzi, Cedric, Giovinco, Gomez, Mancosu, Sarao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *