Etè Saporito Cosenza a caccia di conferme contro Palermo

COSENZA – L’Etè Saporito Cosenza torna in campo domani al PalaFerraro contro la formazione della Angelina’S Saber Palermo, segnalata in forte crescita tecnica dopo un inizio di campionato apparentemente negativo.

Gli avversari

La squadra dell’ex Nicola Ferro ha probabilmente lamentato un ritardo di preparazione, ma è pur vero che  –  nelle prime due giornate  – è caduta al cospetto di Pozzallo e Letojanni, non a caso entrambe ancora imbattute e senza aver perso alcun set, mentre la settimana scorsa ha ceduto solo al Tie Break contro la Conad Lamezia Lamezia, dopo essersi trovata in vantaggio per due a uno.

Qui Cosenza

Gara che si preannuncia ostica, dunque, per coach Narducci, il quale da parte sua ha diretto gli allenamenti settimanali anche in funzione delle caratteristiche tecnico-tattiche degli avversari, ma senza mai snaturare quello che è l’impianto di squadra di queste prime giornate, esaltando ovviamente la qualità migliore, quella di avere un ritmo alto di gara, senza quei cali di concentrazione che stavano per costare cari anche nella trasferta di Modica. A tal proposito però, è piaciuta molto la reazione della squadra nel terzo set quando, sotto 21/24,  ha prima pareggiato le sorti del set per poi vincerlo in volata 30/28. Questa reazione va tenuta in serbo anche per il futuro. Per quanto riguarda l’infermeria Carmine Fasano, che oggi festeggia il compleanno, ha superato l’infortunio che lo ha tenuto fermo per quindici giorni ed è nuovamente a disposizione dei tecnici.

Arbitreranno l’incontro Alessandro Di Certo e Antonino Richichi. L’ingresso è gratuito.

 

 

 

E per chi fosse impossibilitato a venire al Palasport di Via Popilia, (ma soprattutto per i tanti appassionati che seguono la Squadra da lontano) la Società di Via Liceo ha predisposto la diretta streaming della gara, visibile sulla pagina Facebook “SSD Area Brutia Volley Team” a partire dalle ore 18,00.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *