Etè Saporito Cosenza, al via i test pre-campionato

COSENZA – Volge al termine la seconda settimana di lavoro in casa Eté Saporito Cosenza. La preparazione procede ora a ranghi completi (ieri anche Fedele si è aggregato al gruppo) e si respira un clima sereno nelle sedute di allenamento. In queste prime settimane a farla da padrona è stato chiaramente la parte fisica ma già si possono apprezzare sessioni di tecnica  condotte dall’allenatore con metodologie nuove e varie, utilizzando anche attrezzature minimali (ad esempio pertiche che sorreggono nastri sospesi in aria), con buona frequenza di ripetizioni, segno di buona organizzazione dei gruppi di lavoro.
Coach Narducci inoltre sta già lavorando su come debbano stare in campo i giocatori e su come debbano essere bravi ad evitare errori gratuiti. La sua filosofia di gioco consiste nel cercare di non regalare punti, prima che affondare l’avversario con le soluzioni di attacco studiate.

Test in programma

Proprio per mettere a punto ciò, il tecnico campano ha chiesto al Direttore Generale Amato di poter disputare una serie di gare amichevoli, che possano rodare la squadra nell’ottica delle direttive impartite.
Si comincia quindi domenica 17 settembre, presso il Polifunzionale di Quattromiglia – inizio alle ore 18,45 – contro la Polisportiva Montalto di Zingone e Rota, che hanno consentito la disputa di questa amichevole, pur avendo nelle gambe soltanto questa prima settimana di preparazione. Senza tener minimamente del risultato, l’occasione per i tifosi rossoblù sarà ghiotta per vedere all’opera vecchi e nuovi giocatori.
Martedì 19 settembre invece, con inizio alle ore 18,30 presso il PalaFerraro di Via Popilia, test più probante con la Virtus Potenza, prossima avversaria nel Campionato di Serie B nel Girone lucano-campano-pugliese. I rossoblù  restituiranno quindi la visita alla squadra allenata da Fabrizio Marano venerdì 22 settembre.
La Dirigenza di Via Liceo ha già avviato contatti per altre gare amichevoli da disputarsi tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *