Etè Saporito Cosenza: ecco Narducci

COSENZA – Il nuovo tecnico dell’Area Brutia Cosenza, sponsorizzata Etè Supermercati Saporito, è sceso in Città nel corso della settimana, per prendere i primi contatti con la sua nuova Dirigenza.

Il Presidente Persico, nell’occasione accompagnato dai dirigenti Eugenio Perri, Attilio Gagliardi e Franco Aulicino, ha accolto Stefano Narducci da Caserta, cinquant’anni il prossimo mese di luglio, presso il Palasport di via Popilia.
Narducci ha così potuto visionare l’impianto, gestito dall’ASD COSENTIA 1995, con l’annessa sala pesi. Successivamente l’allenatore, accompagnato dal gruppo di dirigenti, ha visionato anche la palestra polifunzionale di Quattromiglia e la palestra del Liceo Scientifico Sportivo “Valentini” di Castrolibero, altre strutture dove opererà la Prima Squadra durante la programmazione settimanale.

Poi pranzo in un locale cittadino, dove Narducci ha conosciuto il secondo allenatore Ciccio Perri, con cui è già emersa una certa sinonna, quindi visita presso l’alloggio di Casole Bruzio, prima di terminare con la visita presso la Sede di Via Liceo.
Molto proficua la conversazione avuta con Attilio Gagliardi, che ha illustrato con dettaglio il progetto di attività giovanile portato avanti congiuntamente da Area Brutia e Pallavolo Milani, progetto di cui Narducci – entusiasticamente – ha accettato di esserne il coordinatore.
Narducci, è il caso di sottolinearlo, si è presentato con un programma completo della prima fase di preparazione, a fine agosto si dovrebbe partire.

Prima di ripartire per la propria residenza, Stefano Narducci ha confessato al Presidente Persico la propria soddisfazione di poter guidare la Compagine di Prima Squadra nella prossima stagione e si è detto pronto e motivato.

Narducci negli anni dal 2007 al 2012 ha guidato la formazione dell’Avellino nel Campionato di Serie A2; ha svolto l’attività di Selezionatore regionale della Campania nel Trofeo delle Regioni, ha allenato nei campionati di Serie B femminile, Serie C femminili e maschili nella propria regione.
Nel frattempo il tecnico è in stretto contatto con il Direttore Generale Andrea Amato che cura le fasi di allestimento dell’organico di Prima Squadra. Si stanno trattando alcuni giocatori graditi all’Allenatore e alla Società.

Si avranno i nomi soltanto quando si perverrà ad accordi con gli interessati, non prima.
In ogni caso, il mercato è reso difficile dalla decisione del Consiglio Federale e della Lega Serie A di innalzare il numero delle partecipanti alla Serie A2 a 24 squadreosa questa che, con molta probabilità, lascerà tutti i contatti in stand by almeno fino al 20 luglio, giorno di fine del volley mercato Serie A.
Nel frattempo, la Società comunica la conferma dell’abbinamento pubblicitario con Etè Supermercati Saporito. Anche per l’anno prossimo, pertanto, la Squadra cosentina si presenterà con la denominazione Etè Saporito Cosenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *