Tocci al meeting di nuoto

Tocci e Bilotta, è scattata l’operazione Europei

COSENZA – Tutto pronto a Glasgow per l’esordio dei due tuffatori calabresi impegnati nel campionato europeo. A far parte della nutrita squadra azzurra selezionata dal direttore tecnico Oscar Bertone, ci sono infatti anche Giovanni Tocci e Laura Bilotta della Cosenza Nuoto.

L’Europeo che aspetta Tocci

La kermesse partirà oggi con il Team Event, e il nostro Tocci sarà subito in gara con Noemi Batki dalle ore 13 (Diretta RaiSport). Domani si inizierà a fare sul serio. Il vice campione europeo sarà impegnato al mattino nella gara preliminare da un metro, che culminerà con la finale alle 15.40. Tutto il team Italia incrocia le dita e tifa per il campione della Cosenza Nuoto, che nella sua specialità avrà grande concorrenza ma anche tante possibilità di far valere il suo talento. Tocci è infatti tra i favoriti, ma dovrà vedersela con il britannico Jack Laaugher, il russo Evgenii Kuznetsov e l’ucraino Oleg Kolodiy solo per citare alcuni nomi dei forti atleti che renderanno incandescente la competizione da un metro. Tocci cerca un successo per poi affrontare giovedì la gara da 3 metri,  che non è la sua specialità ma che gli riserva meno pressioni e quindi tante possibilità di esprimere il suo immenso talento.

La promessa Bilotta

Al suo fianco ci sarà un’altra cosentina. Laura Bilotta esordirà venerdì 10 nella gara da un metro, e subito dopo toccherà ancora a Tocci, impegnato nel sincro con Andrea Chiarabini. Forza ragazzi, fateci sognare! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *