Altri Sport

Europei, Tocci decimo dal trampolino 1 m

Tocci

COSENZA – Nel giorno in cui un anno fa si riconfermava vice campione europeo a Glasgow dal trampolino 1 metro, Giovanni Tocci ai campionati continentali di Kiev non va oltre il decimo posto finale nella medesima disciplina.

ERRORI POCHI MA DECISIVI 

Tutto sommato il tuffatore calabrese della Cosenza Nuoto e dell’Esercito, qualificatosi in finale proprio con il decimo punteggio dopo una gran rimonta, porta a casa una buona gara, in cui però l’errore sul doppio e mezzo indietro troppo abbondante lo ha frenato dall’inseguire le posizioni di testa e di insinuarsi nella lotta per le medaglie. Il tentativo di rimonta sul doppio e mezzo rovesciato non ha pagato e per lui è arrivato il decimo posto finale con 330.60 punti. Ora Tocci dovrà necessariamente ricaricare spirito e forze in vista della gara dai 3 metri e del sincronizzato.

I tuffi di Tocci – 330.60 punti, decimo posto

105B doppio salto mortale e mezzo avanti carpiato 62.40
5152B doppio salto mortale e mezzo avanti con un avvitamento 60.80
205C doppio salto mortale e mezzo indietro raggruppato 45.00
305C doppio salto mortale e mezzo rovesciato raggruppato 39.00
107C triplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato 64.50
405C doppio salto mortale e mezzo ritornato raggruppato 58.90

Italia terza con Marsaglia. Batki – Pellacani Oro!

La gara, vinta dal sempreverde tedesco Patrick Hausding, seguito dall’ucraino Oleg Kolodiy, ha comunque sorriso ai colori italiani con il bronzo dell’atleta romano Lorenzo Marsaglia (CC Aniene Roma – Marina Militare) con 380.15 punti.

Bene, anzi benissimo, la coppia formata da Noemi Batki – Chiara Pellacani che in precedenza aveva vinto la gara della piattaforma femminile sincro conquistando la prima storica medaglia d’oro continentale per l’Italia in questa specialità. 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com