Ferraro: “L’obiettivo dell’Acri? Raggiungere una salvezza tranquilla”. E intanto la società richiama i giocatori della passata stagione

Si sono concluse oggi le procedure online per l’iscrizione ai campionati di Eccellenza e Promozione. Fra le squadre iscritte, e aventi diritto, al massimo campionato dilettantistico regionale, figura anche l’F.C. Calcio Acri. Nei giorni scorsi fonti vicine alla società, dopo la polemica fra la società e il sindaco e il rientrato allarme riguardo all’iscrizione, preannunciavano che i soci erano appunto riusciti a compattarsi e che grazie al loro sforzo e a quello di alcuni cittadini, la squadra rossonera era riuscita ad iscrivere la squadra al campionato di Eccellenza. Oggi chiarisce cosi tutta la faccenda il presidente Ferraro:

“Abbiamo iscritto la squadra nei termini previsti dalle normative federali versando, noi soci le quote e se lo abbiamo potuto fare è perchè la società non ha debiti con nessuno. Per quanto riguarda le dichiarazioni che il sindaco Tenuta ha rilasciato agli organi di stampa, mi hanno meravigliato tanto, vista l’amicizia che ci lega da tanto tempo, per cui quelle dichiarazioni hanno ferito me e la società tutta. All’ amministrazione comunale non abbiamo chiesto soldi ma un impegno a dare una mano alla squadra e soprattutto al paese dal momento che una squadra che milita in serie D porta dei benefici economici all’intera cittadinanza, ma evidentemente questo importante fattore non è stato valutato e con la crisi che stiamo vivendo questa opportunità avrebbe regalato alla cittadinanza un momento di sollievo, ma oramai il dado è tratto e non possiamo più piangerci addosso. Avremmo voluto un confronto diretto perchè i panni sporchi si lavano in casa dal momento che il sindaco fa parte della famiglia, per cui tutto ciò ci dispiace anche perchè sarebbe bastata un confronto e magari tutte queste polemiche non ci sarebbero state”.

L’Acri dunque sarà regolarmente ai nastri di partenza per il campionato 2013-2014.
“Il nostro obiettivo – prosegue Ferraro – è raggiungere una salvezza tranquilla e infatti stiamo allestendo una squadra competitiva, come lo è stata quella della passata stagione e che possa valorizzare qualche giovane acrese di belle speranze. Siamo in piena fase organizzativa e stiamo contattando tutti i calciatori della passata stagione in modo da mantenere l’ossatura che ha ben figurato nella passata stagione e conquistare la salvezza con qualche giornata d’anticipo.” Proprio riguardo ai contatti con i giocatori della passata stagione Ferraro conclude: “Tutti quelli contatti fin’ora sono ben disposti a sposare di nuovo la causa rossonera”.

La squadra quindi,  almeno in parte, da cui ripartire c’è già, ma adesso occurre mettersi subito al lavoro per cercare il sostituto di Colle. Che parta il toto – allenatore!

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *