Jacopo Fantini

Lo schiacciatore Jacopo Fantini approda alla Volley Lamezia

LAMEZIA TERME (CZ) – Jacopo Fantini è il nuovo volto della Volley Lamezia in vista della prossima stagione. Approda in Calabria un altro atleta pronto a vestire i colori giallorossi. Lo schiacciatore classe 1998, nativo di Cuneo, è reduce dalla stagione in Serie A2 con la Ceramica Scarabeo Gcf  Roma. Il gruppo laziale si è piazzato al primo posto al termine della regular season nel girone bianco.

Prima di approdare in A2 a Roma, per la banda piemontese cresciuta nelle giovanili di Cuneo, l’esperienza al Volley Segrate per tre stagioni, dal 2014 al 2017 (tra B1, B2 e B) dove ha vinto anche un campionato Under 19 (assieme al nostro Manuel Alfieri). Nel suo curriculum sportivo anche un argento europeo con la nazionale Under 19, la vittoria nell’Otto Nazioni e un bronzo alle Olimpiadi giovanili.

Fantini e la Volley Lamezia

Ecco le sue prime parole dopo l’approdo in quel di Lamezia. «Sono uno schiacciatore a cui è sempre piaciuto attaccare – dichiara Fantini – poi con il tempo ho capito che dovevo anche dare equilibrio alla squadra. Ho cominciato a lavorare di più sulla ricezione. In campo sono aggressivo e cerco sempre di dare una mano ai miei compagni.  Ho buone doti di difesa ma credo anche di poter dare una grossa mano in attacco».

Per il ragazzo lo scorso anno il primo approccio alla serie A2 che ritroverà quest’anno con una maggiore consapevolezza e l’obiettivo di trovare maggiore spazio. «In A2 sono un giocatore ancora tutto da scoprire – continua – il mio obiettivo è diventare un atleta completo e di qualità, dimostrare di essere all’altezza della categoria e mettermi in gioco».

Trattativa veloce

Non ci ha pensato più di tanto Fantini ed è giunto subito in Calabria per partire con la sua nuova squadra. «Mi hanno chiamato presidente e allenatore dicendomi che puntavano molto su di me. La cosa mi ha subito allettato, l’unico dubbio era la distanza da casa ma dopo aver parlato anche con Manuel Alfieri, che è stato mio compagno di squadra a Segrate, non ho avuto più dubbi. Mi ha parlato bene della piazza, della società e dell’intero ambiente. Sono contento di ritrovarlo a Lamezia, siamo come fratelli. Ritrovo tra l’altro anche Bigarelli che è stato mio compagno nel mio primo anno a Segrate. Adesso ho solo voglia di conoscere il resto del gruppo – conclude – e cominciare a lavorare insieme».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *