Ferrara in Ricezione a Roma

Ferraro Lamezia, domani l’atteso derby con Palmi

LAMEZIA TERME (CZ) – Messa alle spalle, con un pò di amarezza, la sconfitta di Roma, la Ferraro Lamezia torna a giocare tra le mura amiche dove, sabato alle ore 18.00, riceverà la visita delle corregionali dell’Ekuba Palmi per un derby valido per la diciassettesima giornata di campionato.

Per la squadra del presidente Antonio Ferraro è la prima di un trittico casalingo intervallato da due giornate di riposo prima di tuffarsi nel rush finale con le ultime tre trasferte della stagione intervallate da altre due gare casalinghe.

In totale nelle ultime otto gare che rimangono da giocare cinque avranno il supporto delle “mura amiche” del Palapianopoli. Ferraro ed Ekuba sono le uniche rappresentanti calabresi del torneo di serie B1 e la rivalità sul campo è molto accesa, particolarmente in questo momento in cui le due squadre non navigano in buone acque e devono cercare di risalire la corrente.

Le biancoverdi di coach Eliseo, dopo la non certo esaltante prova contro il Volleyrò, sono chiamate al riscatto in uno scontro diretto in chiave salvezza e allo stesso tempo per dimostrare che il passo indietro di sabato scorso è stato un semplice episodio e che la vera Ferraro Lamezia è altra pasta e può dare molto di più.

L’avversario di turno è molto pericoloso perché, al pari delle lametine, ha urgente bisogno di punti e non sarà facile giocarci contro. La squadra di Eliseo dovrà, soprattutto, affrontare l’avversario con la giusta mentalità, massima concentrazione e tanta voglia di non mollare fino all’ultimo pallone.

La schiacciatrice Marianna Ferrara presenta il derby

«Sicuramente siamo consapevoli dell’importanza di questa partita, così come di tutte quelle che seguiranno. Veniamo da un’ultima partita non brillante, ma vogliamo riscattarci. Sarà dura, come è giusto che sia, perché sono punti che farebbero comodo da ambe le parti ma speriamo che il nostro palazzetto e il nostro pubblico ci diano quella marcia in più che ci è mancata nella scorsa gara». «Otto partite al termine – continua la giocatrice lametina – da affrontare come otto finali di Champions a partire proprio dal derby di domani sera che è fondamentale». E lei di Champions ne sa qualcosa: Casalmaggiore Docet.

Arbitri

Il derby contro Palmi sarà arbitrato dalla esperta coppia formata da Claudio Spartà e Chiara Santangelo di Catania alla loro seconda direzione stagionale al Palapianopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *