Calcio

FINALI PLAYOFF PROMOZIONE. Luzzese- Siderno per il sogno Eccellenza

Sarà Luzzese – Siderno la finalissima playoff per il salto di categoria nel prossimo campionato di Eccellenza: battute con il medesimo risultato Cotronei e Soriano. Al San Francesco di Luzzi la squadra di Paschetta prova subito a far sua la partita ma piegare il Cotronei non è cosa facile e il primo tempo si risolve in parità. Le due squadre non si risparmiano nemmeno nel secondo tempo: il Cotronei è pericoloso a inizio ripresa e intorno al quarto d’ora reclama per un calcio di rigore. Al 26′ la rete che sblocca la partita: dalla distanza Fabio estrae dal cilindro un vero e proprio colpo di genio e sorprende tutti con un tiro in diagonale. Per la Luzzese però non è ancora tempo di festeggiare perchè nei minuti finali un gran tiro di Anellino ristabilisce il pareggio. IMG-20160508-WA0015Si va così ai supplementari e le due squadre continuo a non arretrare di un millimetro. Solo nel secondo tempo supplementare la rete di Tucci – apprezzabile pallonetto – su assist di Costabile permette ai biancoazzurri di festeggiare la qualificazione allo spareggio finale.

Nell’altra sfida, per il girone B, il Siderno batte il Soriano per due reti a una ma questa gara è stata tutt’altro che una passeggiata per la squadra di casa. Sono infatti proprio gli ospiti a passare in vantaggio nei minuti iniziali con Tamburro, poi raggiunti e superati dalle reti di Bottiglieri e El Auodi per il vantaggio del Suderno. Nella ripresa il Soriano riprova ad alzare il baricentro alla ricerca del pareggio che porterebbe la gara ai supplementari ma al 90′, e in attesa di conoscere l’esito della gara di Luzzi, il Siderno è la prima squadra a festeggiare l’accesso al grande spareggio.

L’appuntamento con Luzzese – Siderno,ultimissimo atto di un appassionante doppio campionato di Promozione, è per domenica prossima, 15 maggio, in campo neutro. Chi raggiungerà Corigliano e Locri in Eccellenza?

 

Finale Play Off Promo A

Luzzese – Cotronei 2 – 1 d.t.s.

Marcatori: 26′ Provenzano (L), Anellino (C), Tucci (L)

 

 

Finale Play Off Promo B

Siderno – Soriano  2 – 1

Marcatori:  7′ Tamburro (SO), Bottiglieri (SI), El Auodi (SI)

Soriano che prova a d alzare il baricentro nel secondo tempo ma

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top