Calcio

Frosinone-Cosenza, Braglia: «Saremo fuori dai guai quanto prima»

Piero Braglia

FROSINONE – Dopo il pari tra il Cosenza di Braglia e il Frosinone  di Nesta è tempo di commenti (foto Farina). La gara condotta dai rossoblù, dopo i cambi effettuati a inizio secondo tempo, hanno permesso alla compagine calabrese di conquistare il secondo pareggio consecutivo. La voce vittoria è ancora ferma a quota zero ma vi sono ampi margini di miglioramento. Di questo ne è convinto lo stesso Braglia che allo “Stirpe” ha mandato in campo un 3-4-3 con grosse novità di formazione rispetto alla gara contro il Livorno. La classifica non è delle migliori al momento ma il mister toscano si dice fiducioso per il prosieguo della stagione calcistica. 

Braglia e il punto del Cosenza a Frosinone

Il mister del Cosenza, Piero Braglia, analizza quanto creato allo stadio “Stirpe” dai propri calciatori. Un’analisi ad ampio raggio conscio delle difficoltà del momento da parte della squadra allenata. «Credo che qui – dichiara Braglia – si stia pagando la condizione fisica di qualcuno entrato successivamente in rosa. Resto comunque contento perchè ho visto una reazione. I ragazzi non volevano perdere e non lo hanno fatto. Nel secondo tempo ho cambiato le carte in tavola perché non avevamo giocato bene in precedenza».

Il pari contro Nesta 

Un altro punto, il secondo di fila, ottenuto in casa di una squadra che ambisce al salto di categoria. «Dovevamo scrollarci di dosso la brutta prestazione offerta contro il Livorno. Con i cambi ho voluto far arrivare il messaggio che tutti devono pedalare. Siamo partiti non bene ma sono sicuro che la squadra si tirerà fuori dai guai il prima possibile. Sul Frosinone posso dire che gli auguro ogni bene, sono molto legato a questa piazza. Per il resto c’è da lavorare, e anche tanto, per acquisire la giusta condizione. Alcuni hanno bisogno di settimane – conclude – per raggiungere un livello di condizione adeguato». 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com