Fumata bianca, Saja nuovo coach di Soverato

SOVERATO (CZ) – Fumata bianca: sarà Stefano Saia a guidare le “cavallucce marine” nel prossimo campionato di serie A2 con la trattativa andata a buon fine proprio pochi minuti fa. Il nuovo coach del Soverato che prende il posto di Luca Secchi, al quale la società porge il suo ringraziamento per il lavoro svolto facendogli l’in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera, proviene da tre stagioni in serie A1 con la Nordmeccanica Piacenza dove svolgeva il ruolo di vice allenatore e nell’ultimo campionato la compagine lombarda ha giocato la finale scudetto contro Imoco Volley Conegliano che alla fine si è laureata campione d’Italia e Piacenza è anche arrivata in finale di coppa Italia a Ravenna.

Classe 1975, originario di Milano, Stefano Saja ha accettato con entusiasmo di sposare il progetto calabrese e non vede l’ora di mettersi al lavoro con la sua nuova realtà, anche perché positivamente consigliato dall’ex scout man Simone Franceschi che ha lavorato con lui a Piacenza. Per lui esperienza anche nella pallavolo maschile con la stagione 2011/2012 in serie A2 con la BCC – NEP Castella Grotte, come assistente – scout nel 2010/2011 in serie A1 con Acqua Paradiso Monza Brianza. Stafano Saja vanta anche esperienza con la nazionale seniores maschile nel 2010 come collaboratore di coach Anastasi nel mondiale 2010 e una breve esperienza anche con coach Abbondanza nella nazionale bulgara.

La società del presidente Matozzo crede molto in Saja e si è voluta affidare a lui per essere nella prossima stagione tra le protagoniste in serie A2. Queste le prime dichiarazioni ufficiale del nuovo coach del Soverato, raggiunto telefonicamente a Milano: «Sono molto contento di questa grande e importante opportunità, perché Soverato oltre ad essere ormai una realtà consolidata in serie A2 è pronta per il grande salto in serie A1. Ringrazio molto il presidente Matozzo e i suoi collaboratori che hanno reso possibile questa operazione ed insieme al grande entusiasmo che mi ha trasmesso il presidente e al mio che è veramente tanto, spero di contagiare tutti coloro i quali sono vicini al Soverato per iniziare questa grande avventura che può senz’altro portarci lontano. Colgo l’occasione per ringraziare tutti e un saluto a tutti i tifosi del Volley Soverato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *