FUTSAL / Il Fabrizio cade pure a Cagliari, Catanzaro prima vittoria in A2

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Fabrizio Corigliano che, dopo aver perso contro la Luparense nel recupero di martedì scorso, cede i tre punti anche in Sardegna contro il Città di Sestu.

Eppure l’inizio di gara era stato positivo per i coriglianesi che al 4’ si portavano in vantaggio con la rete di Japa Vieira, il Città di Sestu però dopo un minuto ristabiliva la parità con Ruggiu. Dopo una lunga fase in cui le due squadre non riuscivano a superare le rispettive difese, al 19’ arrivava la rete di Serpa che mandava i cagliaritani in vantaggio al riposo.

Al 23’ del secondo tempo Leandrinho riportava in parità i suoi ma al 35’ era Peruzzi a realizzare la rete che regalava tre punti preziosissimi ai suoi.

Il Fabrizio, durante la sosta per gli impegni della nazionale, dovrà dimenticare al più presto queste due sconfitte e lavorare al meglio per farsi trovare pronti a tornare alla vittoria giorno 1 novembre nel difficilissimo impegno interno contro l’Acqua & Sapone di mister Massimiliano Bellarte.

CITTÀ DI SESTU – FABRIZIO CORIGLIANO 3-2  (Pt. 2-1 )

MARCATORI: Pt. 3’20” Japa Vieira (Co), 5’01” Ruggiu (Se), 18’25” Serpa (Se); St. 2’34” Leandrinho (Co), 15’ Peruzzi (Se).

 

4^ GIORNATA SERIE A

Risultati

Città di Sestu – Fabrizio Corigliano 3-2

Acqua & Sapone Emmegross – Rapidoo Latina 5-1

Luparense – Napoli 6-1

Lazio – Kaos Futsal

Real Rieti – Pescara
Riposa: Asti

Classifica: Luparense 10 pt., Citta’ Di Sestu 7 pt., Fabrizio Corigliano, Lazio, Real Rieti 6 pt., Kaos Futsal, Asti 4 pt., Pescara, Acqua & Sapone Emmegross, Rapidoo Latina 3 pt., Napoli 0 pt.

SERIE A2 GIRONE B

La sorpresa della quarta giornata di serie A2 è stata la prima sconfitta stagionale dell’Atletico Belvedere contro l’ostico Acireale C5.

I ragazzi di mister Cipolla chiudono sul pareggio la prima frazione mentre nel finale di gara cedono sotto i colpi di Trovato, Musumeci e Castrogiovanni che fanno perdere agli amaranto la testa della classifica dove rimane saldamente l’imbattuto Salinis.

Anche per l’Odissea 2000 è arrivata una brutta sconfitta in casa dell’altra siciliana Augusta C5 che già nel primo tempo mette in chiaro le cose con un parziale di 3-0. La ripresa è senza storia con i calabresi che subiscono altre quattro reti a zero che hanno significato terza sconfitta stagionale per gli uomini di mister Sapinho.

La nota lieta per le calabresi arriva dal Catanzaro Calcio a 5 che sul campo della Roma Futsal Torrino, trova la prima storica vittoria in serie A2 cancellando finalmente lo zero in classifica. Nonostante le tante defezioni e la solita espulsione questa volta a carico di Iozzino, i giallorossi con le reti di Richichi (3), Iozzino (2), Frangipane, e Frustace piegano la resistenza dei romani che rimangono in ultima posizione vista la quarta sconfitta subita in quattro gare.

3^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE B

Risultati

Atletico Belvedere – Acireale 5-6

Augusta – Odissea 2000 7-0

Roma Torrino Futsal – Catanzaro C5 4-7

Avis Borussia Policoro – Carlisport Cogianco 5-5

Golden Eagle Partenope – Catania C5 5-7

Salinis – Futsal Isola 1-0
Riposa: Libertas Eraclea

Classifica: Salinis 12 pt., Augusta 10 pt., Atletico Belvedere 9 pt., Carlisport Cogianco 7 pt., Golden Eagle Partenope, Acireale, Catania C5 6 pt., Libertas Eraclea 4 pt., Odissea 2000, Catanzaro C5 3 pt., Avis Borussia Policoro 2 pt., Futsal Isola 1 pt., Roma Torrino Futsal 0 pt.

SERIE B GIRONE F

2^ GIORNATA

Risultati

Kroton C5 – San Rocco Ruvo 4-8
Fata Morgana – Futsal Melito 2-2

Sammichele – Cataforio 6-3
Futsal Cisternino – Meta 3-4
Sant’Isidoro – Ares Mola 6-3

Takler Matera – Nissa Futsal 2-1

Classifica: Takler Matera, Sammichele, Sant’Isidoro 9 pt., Ares Mola, San Rocco Ruvo 6 pt., Fata Morgana 4 pt., Cataforio, Futsal Cisternino, Meta 3 pt., Futsal Melito 1 pt., KrotonC5 , Nissa Futsal 0 pt.

Michele Marullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *