Calcio

Gabriele Franchino per il terzo anno alla Vibonese

VIBO VALENTIA – La partenza per Lorica, sede della preparazione estiva, è fissata per sabato pomeriggio, ma c’è chi è già arrivato a Vibo. È il caso di Gabriele Franchino, difensore piemontese, alla terza stagione in rossoblù.

Questa mattina in sede è stato ratificato l’accordo raggiunto già da tempo con il giocatore

Il rossoblù si dice pronto a partire verso «una nuova e avvincente avventura, con l’obiettivo di far bene e di evitare pericoli. Il passato insegna molto. Non ci faremo trovare impreparati. Abbiamo l’obbligo di disputare un torneo all’altezza della situazione, per rispettare le attese della società e della tifoseria».

E con Franchino ora si guarda al futuro: «Sabato comincia la nostra stagione. Per quanto mi riguarda sono pronto, come sempre, a dare il massimo, in partite e negli allenamenti. Vibo è un ambiente stupendo e la Vibonese è una società che nulla ci fa mancare. Sono felice di far parte nuovamente di questo progetto».

Anche Melillo è pronto 

Melillo

E in giornata anche Ezequiel Alejandro Melillo – primo acquisto annunciato dalla Vibonese lo scorso 3 giugno – ha fatto capolino in sede per sbrigare varie formalità e per sottoporsi alle visite mediche. 
«Non vedo l’ora di cominciare – queste le parole del neo acquisto rossoblù – e di partire verso questa nuova avventura. Le vacanze sono finite. Adesso è tempo di mettersi sotto per lavorare e per immagazzinare la benzina giusta per far bene in campionato, dove conteranno molti fattori. Ho avuto modo di conoscere qualche compagno di squadra e qualche collaboratore della Vibonese, apprezzandone già efficienza e cortesia. Sono convinto che ci sono le basi per far bene». Ed infine: «Un caro saluto ai tifosi della Vibonese e alla gente di Vibo. Ci vedremo presto».

Domani la presentazione del libro “Vibonese – Una stagione magica”

Intanto è prevista per domani mattina la presentazione del libro “Vibonese – Una stagione magiCa” a cura di Roberto Saverino, addetto stampa del club rossoblù, che ha ripercorso così le tappe di una stagione lunga, intensa, emozionante e, appunto, “magiCa” culminata con il salto in Serie C.
In 176 pagine c’è tutta la stagione della squadra rossoblù e ci sono anche i giudizi sui protagonisti e le interviste al presidente Caffo, al dg Beccaria, allo staff tecnico, al ds Lo Schiavo ed ai volti storici del club, vale a dire Saverio Mancini e Carlo Sposato. Il racconto di un anno, nel quale le sfide sul campo si accompagnano alla battaglia legale intrapresa per ottenere il rispetto di quella sentenza della Caf del 24 agosto del 2017, con la quale la Vibonese era stata reintegrata nella terza serie nazionale. E la storia comincia proprio da lì e prosegue fino all’ultimo atto, vale a dire la finale della Poule Scudetto.Vibonese

La presentazione alle ore 11 nel Teatro della Don Bosco

Interverranno il presidente Pippo Caffo, il direttore generale Danilo Beccaria, il segretario generale Saverio Mancini e il giornalista Pietro Comito, direttore La C, oltre all’autore del libro, Roberto Saverino. A moderare la presentazione sarà Rino Putrino, speaker ufficiale e Direttore del Settore giovanile della Vibonese.
Presente anche una delegazione di calciatori della prima squadra, che pomeriggio partirà per Lorica, sede della preparazione.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com