Ganz condanna il Crotone, l’anno horribilis si chiude con una sconfitta in rimonta

ASCOLI-CROTONE 3-2

ASCOLI (4-3-1-2): Bacci; Laverone, Brosco, Padella, De Santis (1′ st Frattesi); Addae, Troiano (1′ st Casarini), Cavion; Ninkovic; Rosseti (30′ st Ganz), Beretta.
A disposizione: Perucchini, Scevola, Valentini, Quaranta, Kupisz, Carpani, Parlati, Clerici, Ngombo.
All. Vivarini.

CROTONE (3-5-2): Festa; Valietti, Vaisanen, Cuomo; Molina, Rodhen (43′ st Zanellato), Firenze, Barberis, Faraoni; Nalini (21′ st Budimir), Simy.
A disposizione: Figliuzzi, Liviera, Tripicchio, Romero, Rodio, Nanni, Spinelli.
All. Stroppa.

ARBITRO: Massimi di Termoli

MARCATORI: 9′ pt Simy, 16′ pt Firenze, 1′ st Brosco (A), 43′ st Beretta (A), 50′ st Ganz (A)

NOTE – Spettatori 6.101 (2.530 paganti, 3.571 abbonati) per un incasso totale di 47.515 euro; ammoniti Brosco e Addae per l’Ascoli, Molina e Firenze per il Crotone; espulso Ganz per somma d’ammonizioni; corner 6-6; recupero 3′ pt, 5′ st.

Stroppa sembra sbloccare il Crotone

ASCOLI – Pazzesca partita tra Ascoli e Crotone. I calabresi, avanti di due reti dopo un quarto d’ora si sono fatti prima rimontare e poi superare negli ultimi istanti del match. La crisi del Crotone è dunque inarrestabile, nonostante il ritorno sulla panchina di Stroppa dopo le dimissioni in settimana di Oddo.

Simy e Firenze illudono il Crotone

Il Crotone trova il doppio vantaggio con i primi due tiri nello specchio: nei primi minuti la rete del vantaggio è stata di Simy dopo un batti e ribatti in area. L’Ascoli accusa il colpo e al 16esimo va sotto per la seconda volta con un colpo di testa ravvicinato di Firenze che viene lasciato completamente libero di colpire. Dopo due minuti il Picchio ha rischiato di nuovo con Nalini che arriva facilmente in area e da posizione defilata scaglia un destro potentissimo, super parata di Bacci che si salva deviando in corner.
Al 40′ clamoroso errore in fase di rinvio di De Santis, parte in contropiede il Crotone, Nalini serve tutto solo in area piccola Barberis che da ottima posizione spara alto. Al 43′ incredibile traversa colpita da Addae con una conclusione di destro di controbalzo dalla trequarti.

Ganz conclude la remontada

Alla ripresa, con gli ingressi di Casarini e Frattesi si rivede il vero Ascoli. E a riaprire la partita ci pensa il difensore goleador Brosco, su un calcio piazzato di Ninkovic capace di trafiggere Festa. A questo punto è il Picchio che impone i suoi ritmi ai calabresi che prima subiscono il pari di Beretta e poi si vedono superare all’ultimo minuto di recupero dal tiro imprendibile di Ganz. La remontada è compiuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *