Altri Sport

Giancarlo D’Amico è il nuovo vice allenatore della Tonno

giancarlo d'amico

VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia ha affidato l’incarico di vice allenatore a Giancarlo D’Amico.

Dopo due anni trascorsi a Verona alla corte di coach Nikola Grbic, il tecnico classe ’80 nato a Lagonegro arriva a Vibo per affiancare mister Juan Manuel Cichello, di cui è già stato secondo a Molfetta nella stagione 2013-2014.

Chi è Giancarlo D’amico

Sono in tutto nove le annate in Superlega per D’Amico che dopo l’esaltante esperienza pugliese si era trasferito al Nord, prima a Civitanova per sedere sulla panchina con Gianlorenzo Blengini, poi, dal 2017 al 2019 a Verona da cui si è congedato da poche settimane.

Chiusa la parentesi veronese, D’Amico è già pronto ad iniziare la nuova avventura giallorossa in cui avrà il compito di supportare da vicino l’head-coach Cichello. Quella con l’argentino è un’intesa già collaudata che fa sperare in un lavoro proficuo per l’orientamento della rigenerata formazione fin dall’inizio del campionato.

La società del presidente Pippo Callipo mette a posto anche la casella dello scoutman confermando Saverio Di Lascio nel ruolo di addetto alle statistiche. Originario della Basilicata, con alle spalle diverse esperienze, ha esordito in giallorosso nella scorsa annata:

«Ringrazio di cuore la Tonno Callipo per avermi dato la possibilità di proseguire la mia crescita professionale rimanendo a Vibo. Sarà un anno impegnativo ma anche entusiasmante. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con l’allenatore e tutto lo staff».

 

 

Il tecnico Giancarlo D’Amico sarà presentato al pubblico lunedì 17 giugno alle ore 18 nella sala conferenze del PalaValentia durante un incontro a cui prenderà parte anche il neo libero giallorosso Marco Rizzo. 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com