Gigliotti

Verso Rende-Matera, Gigliotti: «Questo gruppo è capace di tutto»

RENDE (CS) – Il Rende continua spedito la sua marcia di avvicinamento per la prossima sfida di campionato, in programma sabato con il Matera. La classifica dice settimo posto ma a Casa Rende si continua a voler rimanere con i piedi per terra, sebbene stia crescendo la consapevolezza del gruppo di Trocini nei propri mezzi.

Gigliotti carica il gruppo

«Lo spirito è quello di sempre, c’è la giusta cattiveria di voler buttare il sangue, di dimostrare quello che stiamo facendo perchè essere settimi in questo momento è la dimostrazione che questo gruppo che è capace di poter fare tutto», ha dichiarato oggia margine della seduta di allenamento Denny Gigliotti. è ancora«Sicuramente non guardiamo la classifica perchè è ancora presto – ha proseguito – però già sabato speriamo di fare più punti possibili e di portare a casa la vittoria». Oltre ad una maggior consapevolezza del gruppo è arrivato anche il rispetto da parte delle altre squadre del campionato: il Rende da matricola è ora considerata una vera e propria mina vagante, che può dar fastidio a tutti. «All’inizio nessuno faceva caso a noi, adesso con il passare deltempo e le vittorie che abbiamo fatto, cominciano a guardarci tutti in altro modo – dichiara ancora il centrocampista -. Il bello del calcio è anche questo. Cerchiamo di allungare questa striscia positiva e di fare più punti possibili per salvarci il prima possibile».

Gigliotti ritrova un pezzo di passato

La partita di sabato avrà anche un valore diverso per Gigliotti che ritrova sul suo cammino l’ex tecnico ai tempi del Catanzaro Gaetano Auteri, durante una delle prime esperienze nei campionati professionistici. «Ho grande rispetto del mister perchè è un grande mister. Insieme abbiamo anche fatto i playoff, mi ha fatto esordire in prima squadra e sono contento di rincontrarlo. Sabato però spero di fare qualcosa per farlo rimanere po’ male (ride)».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *