Simona Villella

Ginnastica ritmica, bronzo per la lametina Simona Villella agli Europei Junior

LAMEZIA TERME (CZ) – Si è conclusa con un’ottima medaglia di bronzo la partecipazione di Simona Villella e della Nazionale italiana junior ai 35^ Europei di  ginnastica ritmica di Baku (Azerbaijan).

La giovane ginnasta lametina è salita con le sue compagne di avventura Serena Ottaviani (della società Faber Fabriano), Siria Cella e Giulia Segatori (della Auxulium Genova), Vittoria Quoiani (Armonia D’ Abruzzo), Alexandra Naclerio (Clud Giardino Carpi), sul terzo gradino del podio dietro a Bielorussia e Russia.

Nemmeno il tempo di festeggiare 

La squadra azzurra allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova, già rientrata da Baku, dove ha portato in pedana due ottime prove e ha dimostrato di saper dare il massimo nelle occasioni che contano, è  già al lavoro per prepare il prossimo importante appuntamento, la prima edizione dei Mondiali Junior che si svolgeranno a Mosca dal 19 al 21 Luglio 2019. 

Intanto soddisfazione per il prestigioso risultato della ginnasta lametina è stata espressa dal presidente del Comitato Regionale FGI Aldo Calzona, dal presidente della S.S. Kines di Catanzaro, Antonio Cristiano, dalla ASD Marconi di Lamezia Terme e dalle allenatrici Giusy Crimi e Maria Luisa Davoli. 

Del resto impegno e determinazione, unite a tecnica ed eleganza, fanno già di Simona un punto di riferimento certo per il futuro della ginnastica ritmica calabrese e italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *