Rende, Max Ginobili: «Ripartire subito col Catania. Importante il recupero di Ricciardo»

RENDE (CS) – In casa Rende si torna a correre 48 ore dopo la prestazione negativa di Andria. Metabolizzata la sconfitta, lo staff tecnico di Trocini ha già vivisezionato cosa non è andato per il verso giusto. «Con la Fidelis Andria nel secondo tempo siamo stati un po’ meno concentrati e incisivi del solito – spiega il tecnico in seconda Max Ginobili -. Di contro avevamo una squadra affamata che voleva fare risultato e questo ci ha penalizzati».

Verso Rende – Catania

Il Rende si prepara così all’esame con ol Catania con più serenità e la consueta determinazione. «Ora dobbiamo pensare in positivo – prosegue Ginobili -, alle cose che abbiamo fatto bene e imparare da quelle che abbiamo sbagiato». «Veniamo da una sconfitta e quindi con il Catania occorre  ripartire subito». Contro il Catania sarà di certoun match che non ha bisogno nè di stimoli e né di p’resentazioni. Ginobili indica ai suoi ragazzi la strada da seguire: «Per molti dei nostri giocare contro avversari di questa portata è una possibilità unica, dobbiamo quindi prepararci al massimo per fare una prestazione all’altezza di questa partita».

Ricciardo, un rientro prezioso

E contro i siciliani il Rende potrà contare anche sul ritrovato Ricciardo, autore domenica del gol che aveva sbloccato la partita. Il suo rientro potrà dare una grossa mano alla squadra, Ginobili ne è convinto. «Ricciardo è un attaccante importante, che ci è mancato in tante partite. Averlo recuperato è im portante per noi e per lui. Ci darà sicuramente una grossa mano».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *