Giochi del mare 2013: presentate a Scilla le gare di foto e video subacquee

L’assessore regionale all’internazionalizzazione Luigi Fedele ha partecipato, nella sede del Comune di Scilla, alla conferenza stampa di presentazione delle gare tra i campioni di foto e video sub nelle acque antistanti “La montagna di Scilla” che si svolgono, a partire da oggi, nell’ambito dell’evento sportivo “Giochi del mare 2013”.

“I giochi del Mare – ha dichiarato l’assessore Fedele – sono stati fortemente voluti dalla Regione e dal presidente Scopelliti perché sul tutto il territorio nazionale arrivasse la vera immagine della Calabria, una terra ricchissima non soltanto di bellezze naturali. La Giunta, pertanto, sta investendo molto sul turismo nella nostra Regione e Scilla, proprio per le sue notevoli bellezze paesaggistiche, rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche calabresi…”

L’assessore continua considerando molto importanti le gare di foto e video sub, che permetteranno di mostrare i fondali della costa Viola in tutta la sua bellezza e limpidezza. Le foto che verranno fuori saranno di proprietà della regione, che potrà usarli a fini pubblicitari.

“…La crescita della Calabria – ha concluso l’assessore Fedele – deve passare necessariamente dalla valorizzazione delle località turistiche. Il turista rappresenta una ricchezza unica per il nostro territorio e va coccolato il più possibile attraverso il potenziamento dei servizi da offrire. Occorre, dunque, lavorare in sinergia, istituzioni e cittadini, per far si che i potenziali investitori, nazionali ed esteri, si possano interessare della Calabria e di posti meravigliosi come Scilla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *