Guerriera e Pinna sono i primi acquisti rossoblù

 

COSENZA – Il Cosenza della stagione 2015-2016 inizia la sua campagna acquisti. Attraverso una nota ufficiale la società ha comunicato di aver raggiunto l’accordo annuale, a titolo definitivo, con Marco Guerriera, difensore classe 1992, che lo scorso anno ha giocato nelle fila del Melfi collezionando 23 presenze. Nelle precedenti due stagioni ha indossato la maglia dell’Acr Messina, totalizzando 48 presenze e segnando tre gol.20130322121158Logo_Cosenza_Calcio

Il Direttore Sportivo Mauro Meluso ha chiuso un altro accordo con Paride Pinna (classe 1992), sempre a titolo definitivo ma con contratto biennale. Per lui due stagioni consecutive con la maglia del Melfi, 61 presenze ed un gol. Paride è stato uno dei due vincitori, nell’anno 2013, del talent “Samsung Premia il talento”, ideato per far emergere le giovani promesse del calcio italiano. Pinna è stato premiato da Ciro Ferrara e da Hernan Crespo: la vittoria del 2013 gli ha permesso di poter firmare un contratto professionistico con il Lecce (che lo ha girato successivamente in seconda divisione al Melfi). Per lui presenze anche con il Matera, nella vecchia seconda divisione ed in serie D con le maglie di Arzachena e Torres.

Questo è il link per vedere la manifestazione del “Samsung Premia il talento ” (edizione 2013) e la proclamazione della vittoria del contest di Paride Pinna (sito Gazzetta.it): Paride Pinna vincitore del “Samsung premia il talento”

Alessandro Artuso

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *