Highlanders Cz, Marino: «A lavoro da subito per rendere più competitiva la squadra»

CATANZARO – Con la sconfitta nel match del primo turno di playoff a Chiavari (GE), disputato lo scorso sabato, contro i Predatori volge al termine la corsa degli Highlanders Catanzaro nel campionato 2016 di III divisione di football americano.

La lunghissima trasferta ha visto i catanzaresi risalire lo stivale per affrontare  la forte compagine ligure che con una prova corale ha spento, fin dal primo quarto di gioco, concluso sul 28-0, ogni velleità degli Highlanders, apparsi fin da subito in difficoltà nel contenere i Predatori, un team composto da ottimi elementi , alcuni dei quali di pregevole livello tecnico e atletico.

Gli Highlanders in crisi sotto il profilo difensivo, hanno provato nel corso del match ad avanzare in campo e raggiungere l’area di meta avversaria, ma nonostante si siano avvicinati all’obiettivo in due occasioni, alla fine del primo tempo e sul finale di partita, non sono riusciti a mettere punti sul tabellino. A conclusione di una partita senza storia, il risultato finale è stato di 55-0 a favore dei liguri, che hanno reso sportivamente l’onore delle armi agli ospiti catanzaresi tributando loro un lungo applauso. Una sconfitta pesante per gli Highlanders che, a prescindere dall’ovvia amarezza, è stata comunque inferta da un avversario dimostratosi superiore.

Il capo allenatore Massimo Marino si è complimentato con i suoi atleti: «Contro i Predatori abbiamo dato tutto ma non è bastato. Errori elementari da  parte nostra e l’uno due dei liguri che li ha portati in vantaggio di 14 punti in due minuti di gioco ha fatto si che entrassimo tutti in palla senza riuscire a reagire. Onore ai Predatori  che dimostrano di essere squadra solida con un bell’organico ed un ottimo staff tecnico. Per quanto ci riguarda, faremo tesoro di questa sconfitta cercando di migliorarci e inizieremo a lavorare già da subito con la dirigenza per rendere più competitiva la nostra squadra. Al termine di questa stagione voglio esprimere il mio ringraziamento a tutti i miei ragazzi che in campo hanno dato il 100% , alla dirigenza ed all’amico Francesco Benefico che ha allenato egregiamente la difesa in questa stagione».

Con l’obiettivo di imparare dalle sconfitte e ripartire nella prossima stagione con maggiore impegno e grinta, gli Highlanders Catanzaro si godranno un periodo di vacanza, prima di rimettersi al lavoro per organizzare alcune iniziative promozionali per l’imminente estate e programmare il prossimo campionato 2017.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *