Cosenza

Idda: «Il Cosenza dovrà tornare sin da subito a vincere»

COSENZA – Dopo la sconfitta subita a Lecce, con la rete di Mancosu, il difensore Riccardo Idda commenta il momento vissuto dalla squadra. Il Cosenza, attualmente, ha 8 punti all’attivo. Una situazione di classifica che non fa sorridere ragion per cui urge una sterzata decisiva da dare al torneo. Il centrale silano torna a parlare del match perso al “Via del Mare” (foto ilcosenza.it).

Brucia la sconfitta di Lecce, parola di Idda

Il calciatore sardo, infatti, ha parlato quest’oggi nel corso di una conferenza stampa. «A Lecce – dichiara Idda – ci poteva anche stare la sconfitta. Per come si è messa la stagione, però, avevamo bisogno di portare a casa qualche punto. Il nostro problema è generale, si sono subite tante reti. Proprio per questo è necessario un cambiamento sotto diversi punti di vista». Il gioco di Piero Braglia, dopo l’esonero di Fontana, pare essere meno sbilanciato. Si iniziano a subire meno reti ma c’è bisogno, comunque, di realizzarle. C’è da cancellare quell’ultimo posto per reti subite (16) e il penultimo gradino in classifica.

Reparto offensivo a secco

La squadra rossoblù ha segnato sino ad ora 7 reti. Il modus operandi del nuovo allenatore offre più stabilità e maggiore copertura in fase di non possesso. «Davamo molto più spazio – commenta Idda – prima dell’arrivo di Braglia. Ora cerchiamo di non rincorrere l’avversario, dobbiamo essere convinti di potercela giocare con chiunque».

Racing Fondi alle porte

Riccardo Idda e compagni dovranno affrontare sabato pomeriggio alle ore 16,30 il Racing Fondi. Una formazione, quella laziale, reduce da un ottimo periodo in termini di risultati. «Verranno qui con l’idea di non perdere. Di tutte le squadre incontrate non credo che ci sia una che sorpassi le altre. Anche dal punto di vista del gioco, non mi pare ci sia una formazione ammazza campionato. Il Fondi viene da due vittorie e un pareggio – conclude -. Abbiamo bisogno di far diventare il “Marulla” un vero e proprio fortino, sabato ci attende una partita importante».

Nel frattempo, durante il pomeriggio, la squadra si è allenata presso il Centro Sportivo “Popilbianco”. La formazione silana ha svolto del lavoro tecnico-tattico per poi cimentarsi in una partitella a campo ridotto. Per l’incontro di sabato è probabile una convocazione per il rientrante Mirko Bruccini. Baclet, dopo la frattura allo zigomo subita a Lecce, giocherà con un casco protettivo. Per domani, intanto, è prevista la rifinitura a porte chiuse. Alle ore 16 la conferenza di Piero Braglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *