Il Bocale ringrazia Lo Gatto. Il nuovo tecnico è Laface

BOCALE (RC) –  Si separano le strade tra il Bocale e Piero Lo Gatto (foto a lato), il tecnico tornato in biancorosso lo scorso dicembre, riuscito nella non facile impresa di trovare il bandolo della matassa in una fase della stagione non proprio positiva ma comunquè culminata con la salvezza. Bocale - mister Lo Gatto«A mister Piero Lo Gatto – si legge nella nota – l’augurio che possa la sua carriera professionale proseguire donandogli le soddisfazioni che merita, per il gran carattere, il sacrificio e la determinazione che sempre mette in ogni sfida. E chissà che, in futuro, le strade di Lo Gatto e del Bocale non possano nuovamente tornare ad incrociarsi».

Contestualmente la società del presidente Cogliandro comunica quello che era nell’aria già da giorni e che è stato formalizzato due giorni fa. Il nuovo tecnico del Bocale per la stagionr 2017-2018 è Filippo Laface. L’esperto tecnico è un veterano del calcio dilettantistico calabrese. Nelle ultime quattro stagioni, mister Laface ha sempre conseguito il risultato programmato: alla guida del Brancaleone ha prima vinto il campionato di Promozione, poi ha centrato la salvezza in Eccellenza; sulla panchina del Siderno ha chiuso secondo nel torneo di Promozione, ottenendo il salto di categoria dopo i playoff, conquistando poi la permanenza in Eccellenza anche stavolta, pur con qualche difficoltà iniziale.

Laface è stato quindi scelto dal Bocale per tentare la scalata verso l’Eccellenza, dopo due stagioni di alti e bassi. Le aspettative sono elevate, ma la c’è la consapevolezza di poter contare su di un tecnico vincente può far, finalmente, sognare in grande l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *