Il Catanzaro cerca il colpo contro la Casertana

CATANZARO – Nonostante la bella vittoria contro la Vibonese, per il Catanzaro non c’è assolutamente tempo da perdere. Domani si torna in campo, in una delle trasferte più ostiche del campionato, quella con la Casertana di Gaetano Fontana, figlio di Catanzaro ma già allenatore del Cosenza prima dell’exploit rossoblu sotto la gestione Braglia. Dopo l’esonero dello scorso anno, l’ex trequartista è in cerca di rivincite in una società ambiziosa, che gli ha messo a disposizione una delle rose migliori del campionato per talento ed esperienza. Ad attendere i giallorossi, oltre a vecchie conoscenze della Serie B come Alfageme, Zito e Castaldo, anche un attaccante da Serie A come Floro Flores, un vero lusso per la categoria. Per non parlare poi di Antonio Vacca, talento d’alta scuola rilanciato proprio a Catanzaro da Oscar Brevi dopo alcuni anni di carriera tribolati.

La rosa lunga

All’esperienza e alla classe della Casertana il Catanzaro cercherà di rispondere con le sue armi migliori. Coi principi di gioco cari ad Auteri e con la fame di una rosa lunga e sempre pronta all’uso, come dimostra la vittoria del Ceravolo, ottenuta con ben quattro elementi all’esordio dal primo minuto. «Non so se ci saranno cambiamenti. Non mi piace definire un undici titolare fisso, perché nel corso del campionato saremo tutti importanti. Le scelte sono settimanali, quindi si potrebbe cambiare rispetto all’ultima partita».

Condizione atletica

Fiducia totale nei propri uomini dunque, senza alcun timore per la quarta partita nel giro di pochi giorni. «Da martedì abbiamo recuperato, ma in ogni caso il calendario è uguale per tutti». Ci sarà bisogno di gambe e di talento per trovare continuità di risultati. Lo scorso anno solo per una volta il Catanzaro è riuscito a ottenere due vittorie consecutive. Domani Auteri ci proverà, in una partita dal contenuto tecnico piuttosto elevato. «La Casertana ha fatto un mercato faraonico. Hanno una buona organizzazione e tanta esperienza. L’insidia più grande è il loro potenziale offensivo. Bisognerà tenerli lontano dall’area. Noi proveremo a imporre il nostro gioco, restando corti e compatti».

Insomma, domani potremmo assistere a uno dei confronti più interessanti del campionato. Una prova importante anche per i singoli, soprattutto per i più giovani. Non capita sempre di affrontare in C giocatori di talento come Vacca e Floro Flores. La crescita del Catanzaro passa da partite di livello come quella di domani.

 

Nel pomeriggio, Auteri ha diramato la lista dei convocati:

Golubovic, Ciccone, Maita, Celiento, Nicoletti, D’Ursi, Iuliano, Giannone, Statella, Elezaj, Favalli, Riggio, Signorini, Eklu, Kanouté, Nikolopoulos, De Risio, Fischnaller, Figliomeni, Mittica, Posocco, Repossi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *