Il Catanzaro schianta la Virtus Francavilla per 3-1

CATANZARO – VIRTUS FRANCAVILLA 3-1

CATANZARO: Di Gennaro; Celiento, Martinelli, Quaranta; Statella (20’st Figliomeni), Maita, De Risio (25’pt Casoli), Nicoletti; Kanoute (32’st Mangni), Bianchimano (19’st Nicastro), Fischnaller (19’st Di Livio) . In panchina: Adomonis Favalli, Giannone, Riggio, Signorini, Elizalde, Risolo. All.: Auteri

FRANCAVILLA Poluzzi; Calcagno (19’st Marino), Tiritiello, Caporale; Albertini, Gigliotti (30’st Mastropiero), Zenuni (41’st Di Cosmo), Bovo (42’st Tchetchoua), Nunzella; Vazquez, Perez. In panchina: Sottoriva, Costa, Sperandeo, Puntoriere, Miccoli, Carella, Mastropiero, Marozzi Delvino. All.: Trocini

ARBITRO: Tremolada di Monza

NOTE: Ammoniti: Casoli (C), Nicoletti (C), Di Livio (C), Tiritello (VF). Recupero 2′ pt, 4′ st

MARCATORI: 33’pt Vazquez (VF), 34’pt Fischnaller (C), 7’st Bianchimano (C), 38’st Di Livio (C)

 

CATANZARO – Il Catanzaro disinnesca il pericolo Virtus Francavilla e trova una vittoria convincente davanti al pubblico del Ceravolo.

Trocini sa mettere in difficoltà come pochi le big e punta a tirare un brutto sgambetto ai giallorossi con la coppia Perez-Vasquez. Il primo vero squillo arriva al 10′ ed è di marca calabrese. Celiento nella solita proiezione offensiva raccoglie il pallone e si coordina in acrobazia; Poluzzi è reattivo e mette in corner. Le occasioni però latitano e il Catanzaro di conseguenza prova a costruire con calma per trovare il varco giusto. A passare però sono gli ospiti dopo una grande chance fallita da Fischnaller. Al 33′ Bovo dalla destra apparecchia per Vazquez che a giro supera Di Gennaro. Passa però un amen e i giallorossi impattano: Fischnaller raccoglie palla, si gira e scarica un bolide che trafigge Poluzzi.

Nella ripresa le aquile trovano subito il vantaggio: a campo aperto Casoli serve in profondità Bianchimano che beffa Poluzzi in uscita. Il campo si apre, il Catanzaro inizia a banchettare negli spazi e al solito divora qualche gol di troppo, con Kanouté che non è freddo da solo davanti al portiere. La Virtus Francavilla non crea pericoli così all’80’ arriva il 3-1. Al solito gli uomini di Auteri sfondano a destra. Maita porta palla e calcia sul difensore; la sfera finisce tra i piedi di Di Livio che col sinistro non lascia scampo a Poluzzi.

Finisce così un match contro uno degli avversari più pericolosi giunti al Ceravolo in questa stagione. Ora testa alla partitissima con la Reggina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *