Il Catanzaro si mette nei guai: 1-2 contro il Monopoli

CATANZARO – Il Catanzaro si complica la classifica con un secondo tempo da incubo. Dopo il vantaggio del primo tempo, a firma di Agodirin (in settimana aveva parlato ai microfoni ufficiali dei giallorossi affermando quanta voglia avesse di segnare il gol decisivo per la salvezza), la squadra di Erra si è seduta permettendo al Monopoli di rientrare in corsa al 53′ con Croce e di espugnare il “Ceravolo” al 93′ con Ferrara.

cz-monopoliNel primo tempo le aquile provano subito ad impensierire Pisseri con Mancuso e Agnello ma l’estremo difensore pugliese respinge entrambe le occasioni. Nella seconda parte del tempo la reazione del Monopoli con Gambino, al 35′, ma Grandi riesce a respingere l’occasione del giocatore biancoverde. Al 41′ il vantaggio catanzarese: sugli sviluppi di una punizione di Squillace interviene Agodirin che batte Pisseri. E’ 1-0. Nella ripresa il match cambia registro. Il Monopoli va subito alla ricerca del pareggio e lo trova al 53′ con Croce. Ma la beffa arriva al 93′ quando la squadra di D’Adderio si aggiudica i tre punti con un colpo di testa di Ferrara, da calcio d’angolo, che batte Grandi per l’1-2 definitivo.

Giallorossi che rischiano così l’incubo playout venendo agganciati in classifica proprio dal Monopoli. Il prossimo turno vede il Catanzaro di scena a Ischia, mentre il Monopoli ospiterà la Juve Stabia.

FORMAZIONI INIZIALI:

CATANZARO: Grandi, Calvarese, Ricci, Patti, Squillace, Agnello, Maita, Olivera, Mancuso, Razzitti, Agodirin. A disposizione: Scuffia, Caselli, Orchi, Barillari, Garufi, Foresta, Caruso, Vitale, Firenze, Fulco. Allenatore: Erra

MONOPOLI: Pisseri, Luciani, Bacchetti, Ferrara, Viola, Di Mariano, Romano, Tarantino, Gambino, Mercadante Croce. A disposizione: Pellegrino, Castaldo, Bei, Difino, Battaglia, Djuric, Ricucci, Rosafio, Lescano. Allenatore: D’Adderi

Arbitro: Fourneau di Roma

MARCATORI: 41’pt Agodirin, 53’st Croce, 93’st Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *