Il Corigliano si prende la vetta in solitaria, l’Olympic cade ancora. Bocale, ora è vera fuga

Si sono disputate oggi le gare della 22ª giornata del campionato di Promozione.

GIRONE A

L’Olympic Rossanese in due settimane subisce due sconfitte consecutive perdendo lo scettro del campionato. Questa volta è stato il Sambiase a battere la squadra di Pacino per 2 a 1 nell’anticipo del sabato con le reti di Perri e Umbaca, Salandria per i bizantini. Il Corigliano non si lascia sfuggire l’occasione di prendere il comando in solitaria e ne rifila ben sette al Fronti: gol di Leta, Piemontese doppietta, Foderaro, Tricarico, Concialdi e Covelli. La Rossanese difende la posizione playoff battendo la Juvenilia Roseto grazie alle reti di Izzo e Franco. Una rete dell’eterno Sarli permette al Roggiano di avere la meglio sulla Silana. Brutta sconfitta casalinga per il Brutium che cade sotto i colpi di Denisi, Gullo e Mehdi della Promosport. Tre punti importanti acquisiti in chiave salvezza dal San Lucido Fiumefreddo contro il San Fili per la corsa salvezza. Pareggiano 2-2 Belvedere ed Aprigliano. (ph: pagina ufficiale Facebook ASD Sambiase)

22^ TURNO

Sambiase – Olympic Rossanese 2-1 (giocata ieri)

Belvedere – Aprigliano 2-2

Brutium Cosenza – Promosport 0-3

Cassano – Garibaldina 0-0

Corigliano – Fronti 7-0

Roggiano – Silana 1-0

Rossanese- Juvenilia Roseto 2-0

San Lucido Fiumefreddo – San Fili 4-2

CLASSIFICA

Corigliano 59, Olympic Rossanese 56, Rossanese 49, Sambiase 47, Roggiano e Juvenilia 38, Silana 31, Promosport 29, Aprigliano 27, Brutium Cosenza 23, Garibaldina 22, Cassano 18, San Lucido Fiumefreddo 16, San Fili 14, Belvedere 13, Fronti 11.

GIRONE B

Il Bocale allunga sempre più in vetta alla classifica. Una rete di Gatto è bastata per avere la meglio anche sulla Bovalinese e scappare via. Ritorna secondo in classifica l’Africo grazie alla vittoria in casa del Maida, a segno Nesci. Perdono Gioiosa e Bagnarese che si assestano così in terza posizione. I primi perdono in casa della Stilese per 2 a 1. I secondi in casa contro la Rombiolese in un pazzo match finito 3 a 4. Alla Gioiese è bastato un gol di Mongiardo per portarsi a casa i tre punti contro la Villese. Il San Luca ne rifila ben 4 al Filogaso, portandosi sempre più lontano dalla zona rossa. Tre punti importanti anche per il San Gregorio che risale la china grazie al 3-2 contro il Botricello.

22^ TURNO

Bagnarese – Rombiolese 3-4 (giocata ieri)

Bocale – Bovalinese 1-0 (giocata ieri)

Brancaleone – Real 3-0 (giocata ieri)

Gioiese – Villese 1-0 (giocata ieri)

San Gregorio – Botricello 3-2 (giocata ieri)

Maida – Africo 0-1

San Luca – Filogaso 4-0

Stilese – Gioiosa 2-1

CLASSIFICA

Bocale 51, Africo 43, Bagnarese e Gioiosa* 42, Bovalinese 37, Brancaleone 34, Stilese e Rombiolese 33, San Luca 28, Botricello 25, Gioiese* e San Gregorio 23, Filogaso 22, Villese 21, Maida 17, Real 12.

*una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *