Il Cosenza ne rifila 18 alle Stelle Azzurre. Caccavallo segna 5 reti

STELLE AZZURRE – COSENZA 0-18

STELLE AZZURRE: Bertè (11′ st Scaramuzza), Loria (1′ st Macrì), Martucci, Ferrise, Iaquinta (1′ st Porti), Fragale (5′ st De Marco), De Roberto (10′ st Costante), Spanò, Rugiero (1′ st Lopez), Lammirato (11′ st Bitonti), Barillari.

COSENZA PRIMO TEMPO (4-3-3): Perina; Corsi Bilotta Pascali D’Orazio; Trovato Palmiero Calamai; Liguori Mendicino Ruffolo. Allenatore: Fontana

COSENZA SECONDO TEMPO (4-3-3): Perina (22’ st Saracco); Bilotta Pasqualoni Pinna Trovato; Criaco Collocolo Mungo; Caccavallo Tutino Mendicino. Allenatore: Fontana

MARCATORI: 2’ pt Trovato, 10’ pt Pascali, 22’ pt rig. Mendicino, 30’ pt D’Orazio, 38’ pt Calamai, 40’ pt rig. Liguori, 10’ st, 15’ st, 30’ st, 41’ st, 45′ st Caccavallo, 13’ st rig., 14’ st, 42′ st, 43′ st Tutino, 16’ st Martucci (aut.), 19’ st, 44′ st Collocolo

SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – Ultima amichevole del ritiro nei boschi della Sila per i rossoblù. Il Cosenza ha giocato questo pomeriggio presso lo stadio “Valentino Mazzola” contro le Stelle Azzurre (formazione di prima categoria). Confermato nei primi 45 minuti il 4-3-3 con il tridente formato da Liguori e Ruffolo ai lati a supporto di Mendicino. Dal primo minuto Bilotta al centro del campo. Nella seconda parte cambia lo scacchiere dei rossoblù. Termina 18-0 l’incontro di oggi: un buon test che mostra una squadra quadrata e che gioca al calcio attraverso il gioco a tutto campo.

La prima rete la realizza Trovato dalla distanza. Il portiere non trattiene e permette al calciatore di proprietà della Fiorentina di realizzare il primo goal della giornata. La seconda marcatura porta il nome di Pascali che di piatto, dopo un calcio piazzato, firma la sua prima rete con la maglia del Cosenza. Al minuto 22 Ruffolo si invola ma viene atterrato: dal dischetto va Mendicino che cala il tris.

I silani cercano di giostrare al meglio ogni singola azione di gioco provando a costruire con pochi tocchi ma efficaci. Alla mezz’ora D’Orazio si invola verso la porta, supera il portiere e segna il 4-0. Subito dopo segnano Calamai e Liguori dal penalty. Da segnalare Ruffolo che si è procurato nella prima frazione di gioco ben due rigori grazie alle sue folate offensive.

Nel secondo tempo il Cosenza cambia molto in campo. In avanti Tutino al centro viene supportato da Caccavallo e Mendicino. Quattro reti per Caccavallo che si presenta in Calabria in ottimo stato di forma. Tutino, invece, realizza quattro reti nella seconda parte dell’incontro. La sua firma la mette anche Collocolo con una doppietta. Pochi passaggi e tanto movimento hanno fatto da contorno agli ultimi minuti di partita. Il tecnico ha provato diverse soluzioni sul rettangolo di gioco del “Mazzola” di San Giovanni in Fiore.

NUOVO ARRIVO IN CASA COSENZA

Nel frattempo il Cosenza ha ufficializzato quest’oggi l’arrivo del centrocampista proveniente dalla Lucchese Mirko Bruccini. Il calciatore ha firmato un biennale: un colpo importante per il duo Trinchera-Fontana in vista del campionato che partirà domenica 27 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *