Il Crotone affonda il Foggia: finisce 4-1

CROTONE – FOGGIA 4-1

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Sampirisi, Marchizza; Faraoni, Rohdèn, Benali, Firenze, Martella (78’ Molina); Nalini (83’ Stoian), Budimir (70’ Simy). A disposizione: Festa, Curado, Valietti, Crociata, Zanellato, Spinelli. Allenatore: Stroppa

FOGGIA (3-4-2-1): Bizzarri; Tonucci (76’ Ranieri), Camporese, Martinelli; Loiacono (53’ Gori), Agnelli, Carraro, Kragl; Chiaretti, Cicerelli (87’ Gerbo); Mazzeo. A disposizione: Noppert, Sarri, Boldor, Rubin, Arena, Ramè, Cavallini. Allenatore: Grassadonia

ARBITRO: Minelli di Varese

MARCATORI: 31’ Faraoni, 49’ Firenze, 54’ Nalini, 65’ Rohdèn, 93’ Mazzeo (F)

NOTE – Ammoniti: Benali (C), Tonucci (F). Al minuto 56’ partita sospesa per sette minuti per lo spegnimento di alcuni fari. Recupero: 3’ pt e 9’ st.

CROTONE – Esordio casalingo perfetto per il Crotone del tecnico Stroppa , ex della sfida che due anni fa ha riportato proprio il Foggia in cadetteria. Una sfida a senso unico per la squadra calabrese che di fatto ha rimesso le cose a posto dopo il ko tragico alla prima in campionato in casa del Cittadella.

Primo tempo combattuto, Faraoni decide

Tanta densità in campo con le due squadre che si studiano seppur con molta intraprendenza dei reparti offensivi. Padroni di casa subito avanti con una bella punizione di Firenze che sfiora la traversa. Al 20’ clamorosa ingenuità di Corda che regala palla a Cicerelli, la cui conclusione viene respinta. Sulla ribattuta Mazzeo ci riprova ma viene chiuso da un miracoloso salvataggio di Sampirisi. Il Crotone reagisce subito con Budimir che non sfrutta una grande chance per il vantaggio con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Il gol è nell’aria ed arriva alla mezz’ora con Faraoni che di piattone al volo, su traversone di Martella, batte il portiere dei pugliesi.  Il gol galvanizza il Crotone che crea altre due occasioni con Firenze e Nalini fino alla fine della frazione.

Dilaga il Crotone

La ripresa si apre come si era chiuso il primo. La vivacità dei pitagorici porta al raddoppio con Firenze dopo pochi minuti con un destro a giro. 2-0. Il Crotone non si ferma, vola sulle ali dell’entusiasmo e trova anche il 3-0 con Nalini che vede Bizzarri fuori dalla porta e lo batte con un destro dai venti metri. E’ il colpo del ko. Lo è anche per alcuni fari che si spengono costringendo l’arbitro alla sospensione temporanea. Dopo sette minuti si riprende. Il Crotone sorprende immediatamente il Foggia con un’incursione di Rohdèn per il 4-0. Lo Scida accopagna il Crotone che ci prova ancora a segnare con Nalini e Firenze, ancora loro. Nel finale ancora emozioni con il Foggia che si spinge tutto in avanti trovando un calcio di rigore, realizzato con Mazzeo. AL 98’ e al 99’ le ultime occasioni di un match bellissimo, vinto con merito da un Crotone in palla che trova i suoi primi tre punti del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *