Il Crotone pareggia contro lo Spezia. I festeggiamenti sono solo rimandati

2ee18748-184c-40c6-ae94-7128627d6be1Nell’anticipo della 36ª giornata di Serie B il Crotone sfida in casa lo Spezia di Di Carlo. La vittoria avvicinerebbe i calabresi ancora di più alla promozione in Serie A, ma la squadra di Juric deve accontentarsi del pareggio. Lo Spezia ha saputo impedire ai padroni di casa di fare il loro solito gioco. I rossoblu passano in vantaggio al 14′ del primo tempo grazie a Budimir, ma Sacchi annulla il goal del croato per un presunto fallo. Il match  dello Scida finisce 0 a 0. Il Crotone guadagna un punto prezioso e sale a quota 74. I festeggiamenti per la promozione sono solo rimandati.

Juric schiera il 3-4-3 con un tridente formato da Palladino, Budimir e Ricci; Di Carlo opta per un 4-3-3.

Il primo tempo inizia con i padroni di casa che battono palla. Dopo sei minuti di gioco lo Spezia ci prova con Catellani, ma Cordaz la mette in corner. La squadra ligure ha iniziato bene e impedisce ai padroni di casa di imporre il proprio gioco. Al 17′ il Crotone va in vantaggio con un colpo di testa di Budimir, ma l’arbitro Sacchi annulla la rete per un presunto fallo del croato. Per vedere un altro tiro degli squali bisogna aspettare il 27′ quando Garcia Tena serve Budimir che calcia di sinistro, palla alta. I ritmi di gioco sono bassi; la partita non si sblocca. I bianchi si rendono pericolosi di nuovo al 33′ con un destro di Sciaudone che Cordaz blocca senza troppe preoccupazioni. Al 40′ Palladino tira dalla distanza, Chichizola si ripara in corner. Il primo tempo finisce dopo un minuto di recupero. Crotone 0 Spezia 0.

Nella seconda frazione di gioco, gli ospiti di casa battono palla. Partita davvero equilibrata. Lo Spezia non concedec9ba718f-a504-4aff-a86e-e9130806a8cb nulla, anche perché è ancora in corsa per la Serie A. Al 47′ uno scontro tra Claiton e Okereke costringe lo staff medico a entrare in campo: l’attaccante della squadra ospite non è in condizioni di proseguire e al suo posto entra Situm. Al 64′ il Crotone ha l’occasione di sbloccare il match: Palladino inventa una gran giocata, ma Chichizola blocca il tiro rasoterra. Anche lo Spezia potrebbe andare a segno al 70′ con un destro di Situm che, però, termina la sua corsa fuori dal campo. La partita potrebbe essere decisa dai cambi. È un secondo tempo più tattico e con meno occasioni. Dopo la mezz’ora, il risultato non cambia: le squadre sono ancora ferme sullo 0 a 0. Il Crotone fa fatica a trovare l’uomo libero tra le maglie bianche. All’86’ è ancora Palladino a innescare Budimir: l’estremo difensore ligure esce a vuoto, ma Budimir non colpisce bene e la palla termina fuori. I minuti di recupero sono quattro. Al 91′ Palladino guadagna un calcio d’angolo e Budimir colpisce il palo. Il match dello Scida finisce sullo 0 a 0. Lo Spezia ferma il Crotone. Questo è il quarto pareggio che i ragazzi di Juric collezionano in casa.

La capolista non riesce a spuntarla su uno Spezia capace di impedirgli di manovrare il gioco. Il Crotone conquista un punto e sale a quota 74, riconfermando la vetta della classifica. I festeggiamenti per la promozione nella massima serie sono solo rimandati. Tutta la città si è già colorata di rossoblu.

TABELLINO

CROTONE: Cordaz; Garcia Tena, Claiton, Ferrari; Di Roberto, Barberis, Salzano, Martella (34′ Balasa); Ricci (76′ Stoian), Budimir, Palladino. A disp: Maniero, Cremonesi, Paro, Modesto, Capezzi, De Giorgio, Torromino. All. Juric

SPEZIA: Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Tamas; Pulzetti, Juande, Sciaudone; Piccolo (76′ Ciurria), Okereke (51′ Situm), Catellani (87′ Calaiò). A disp: Sluga, Crocchianti, Misic, Acampora, Vignali, Martic. All. Di Carlo

Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti: Bindoni di Venezia e Del Giovane di Albano Laziale
Quarto Uomo:Pezzuto di Lecce

Rec: 1′ pt, 4′ st
Corner: 2 a 1
Ammoniti: Catellani (S), Sciaudone (S), Juande (S)
Spettatori: 9300

di Patrizia Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *