Il Crotone non si rialza e ne prende tre dall’Udinese

Crotone – Udinese 0-3

CROTONE: Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Pavlovic; Rohden (14’ st Stoian), Barberis, Mandragora, Nalini (6’ st Simy); Trotta, Tonev (33’ st Aristoteles). A disp.: Festa (GK), Viscovo (GK), Suljic, Faraoni, Cabrera, Martella, Crociata, Ajeti. All. Nicola

UDINESE: Bizzarri; Angella (24’ st Nuytinck), Danilo, Samir; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Adnan; Lasagna, Maxi Lopez (19’ st Perica). A disp.: Scuffet (GK), Borsellini (GK), Matos, Bajic, De Paul, Ingelsson, Larsen, Bochniewicz, De Lima, Balic. All. Oddo

Arbitro: Massa di Imperia
MARCATORI: 41’ e 53’ Jankto (U), 66’ Lasagna (U)

NOTE: Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Doppietta per Jankto

Nel primo posticipo del lunedi della 15ª giornata, la nuova Udinese di Massimo Oddo sbanca l’Ezio Scida e il Crotone incappa nella terza sconfitta consecutiva.

Primo tempo con poche emozioni, se si esclude, al 34′, il un tiro a giro dal limite di Nalini bloccato dal portiere avversario. Il risultato si sblocca solo al 41′. Maxi Lopez lancia un’invitante sponda per Lasagna ma il tiro ravvicinato del giocatore bianconero è respinto da capitan Cordaz. Dalla ribattuta Jankto non perdona e deposita in rete. Al 8′ della ripresa arriva il raddoppio dei friulani con Maxi Lopez che si invola in contropiede e serve bene Jankto che al limite dell’area firma di destro la sua personale doppietta. Il Crotone, nonostante i cambi, non reagisce e allora è facile per gli ospiti rifilare il tris con il gol di Lasagna al 22′. Nel finale ci prova Simy per l’orgoglio rossoblù ma il suo tiro non trova lo specchio della porta.

E proprio l’Udinese scavalca in classifica i rossoblu che rimangono fermi a quota 12 punti. La squadra di Nicola ha ora necessità di ritrovarsi e di tornare a vincere, per il morale e per la classifica. Domenica prossima, per la 16ª giornata, il rotone sarà di scena a Sassuolo per il posticipo delle delle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *