Il Marsala è amaro, per la Vigor sbornia tardiva

La squadra di mister Gatto trova troppo tardi il feeling con il gol.

VIGOR LAMEZIA-MARSALA 3 – 0

Marcatori: 3′e 88′ Fioretti. 12′ Priorelli

Ha il tipico sapore del rimpianto il corposo 3 a 0 con cui la Vigor si è imposta tra le mura amiche contro un fragile Marsala. La Gelbison ha infatti strapazzato l’Agropoli con un nettissimo 5 a 0 mantenendo invariato un distacco che i lametini, in virtù anche della proibitiva trasferta in quel di Siracusa del prossimo turno, quasi impossibilmente colmeranno. Rimangono sei, per l’appunto, le lunghezze dai campani (e dall’ultimo posto buono per i play off) a due giornate dal termine, le sole rimaste prima della conclusione di un torneo stregato per Fioretti e compagni.

Proprio Fioretti, di gran lunga il più prolifico tra i suoi nel corso di questi mesi nefasti, ha provato a dare la carica con una doppietta in questo penultimo match casalingo. Al terzo e all’ottantottesimo minuto le sue reti, con in mezzo quella di Priorelli poco prima del quarto d’ora di gioco. Ospiti stranamente arrendevoli nonostante una classifica abbastanza pericolosa, con i play out distanti solo un punticino.

Inutile negare come la vittoria odierna non possa essere accolta con piacere, nonostante la prova positiva di un gruppo da sempre incompleto ma mai domo. In un D’Ippolito praticamente quasi deserto, scene di festa non se ne sono viste e, anzi, questo risultato aumenta in modo esponenziale i rimpianti: era veramente complicato costruire una squadra in grado di salvarsi in un campionato di tale livello?

Nel frattempo, l’agonia prosegue.

GIACINTO MORELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *