Altri Sport

Il pilota Alessandro Chiarelli è vice campione interregionale di go- kart

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Prosegue il cammino etico, di rigenerazione morale, prim’ancora che semplicemente sportivo, intrapreso da Alessandro Chiarelli, pilota di go-kart diversamente abile a seguito di un grave incidente stradale. Chiarelli rincorre nuove sfide, appuntamenti da una parte all’altra della Calabria e del resto d’Italia, per inseguire un sogno e lasciare una traccia. E in effetti i risultati positivi non mancano: un nuovo significativo traguardo è stato infatti conseguito negli ultimi tempi, a sostegno della tesi che la forza di volontà molto spesso è capace di abbattere ogni forma di avversità.
Nei giorni scorsi Chiarelli si è laureato vice campione interregionale Puglia-Basilicata-Calabria nel Campionato Aci-Csai karting nazionale. Si tratta dell’unico pilota disabile a correre senza nessun ausilio sul proprio go-kart, supportato nell’ardua e avventurosa impresa dal suo capo tecnico Donato Montanaro. Un vero e proprio successo, considerato il fatto che lo scorso anno si era piazzato solo al quinto posto della classifica; una vittoria conseguita con duro lavoro e tenacia, piazzandosi al secondo posto e raggiungendo così il prestigioso risultato.
Ma nel calendario del pilota calabrese vi sono altre date: continua infatti l’impegno per mantenere il secondo posto anche in Coppa Puglia, campionato di alto prestigio nazionale. Senza dimenticare poi l’appuntamento per il prossimo 17 dicembre con la prestigiosa Coppa Italia, evento di rilevanza nazionale tanto da essere trasmesso sul canale Sky 148 AutoMotoTv e sul digitale terrestre.

Print Friendly, PDF & Email





To Top