Calcio

Il punto sulla serie D: Vibonese, annunciato il nuovo tecnico

massimo costantinoVIBO VALENTIA – La Vibonese comunica di aver interrotto il rapporto di lavoro con il tecnico Gaetano Di Maria ed, al contempo, di aver trovato l’accordo con il tecnico Massimo Costantino per la stagione 2016/17.

Il neo trainer sarà presentato ufficialmente nella prima decade di luglio.

Massimo Costantino, classe ’73, ha all’attivo tre campionati di Eccellenza con Capo Vaticano (qualificazione ai play off), Belvedere e Rossano (promozione in Serie D tramite gli spareggi). Nel torneo di Serie D annovera una breve esperienza a Campobello di Mazara e un 5° posto con la Rossanese. Quindi ci sono cinque stagioni in Lega Pro: quattro a Lamezia Terme con la Vigor ed una in Sardegna con la Torres per un totale di 138 panchine di campionato nei professionisti.

«Sono felice di far parte della Vibonese – queste le prime parole di Massimo Costantino – una società da sempre ammirata e apprezzata ovunque per stile e serietà. Sono grato al presidente Caffo, al direttore generale Beccaria ed al direttore sportivo Battaglia per avermi fortemente voluto qui a Vibo. La Serie D? Per quanto mi riguarda quando una società manifesta di volerti fortemente, la categoria non è un problema».

Rimanendo in serie D, il Castrovillari, neo promosso, sta cercando di riconfermare in blocco la squadra che ha vinto i playoff, con il tecnico Franco Viola che avrebbe già firmato in questi giorni.

La Vigor, dopo lo sconfortante campionato, terminato con la retrocessione nel campionato di Eccellenza, sta cercando di riorganizzare società e squadra per risalire al più presto la china. Il nome forte per la panchina dei lametini è Angelo Andreoli.

Altra panchina da occupare è quella della Cittanovese dopo la rescissione, a fine campionato, con Francesco Ferraro (il quale sarebbe vicino al Locri). I nomi più accreditati sono quelli di Franceschini, Vanzetto e Giovinazzo.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com