Il Rende a Viterbo per inseguire la chimera playoff, Modesto: «Prendiamoci i 3 punti»

RENDE (CS) – «Dobbiamo sperare in tante combinazioni però noi andremo a Viterbo per fare la nostra partita, come sempre fatto, e per portare i tre punti a casa». Queste le parole del tecnico del Rende Francesco Modesto prima della partenza per il Lazio dove la sua squadra disputerà domani pomeriggio, salvo clamorose sorprese, l’ultima partita della stagione. 

Chimera playoff 

Infatti l’ultima speranza del Rende in fatto di playoff è che la Viterbese vinca la Coppa Italia di categoria per liberare un posto alle pretendenti agli spareggi del girone C. «Dobbiamo pensare solo a noi stessi – avverte Modesto -, quindi a vincere e poi vedremo cosa farà la Viterbese, anche se nella partita di andata ha perso con il Monza…». Rimpianti di fine stagione? «Il rammarico è quello di non aver fatto i punti che dovevamo, tante volte per colpa di piccoli errori che si potevano evitare e che ci hanno fatto perdere dei punti pesanti all’ultimo minuto o all’ultimo secondo e che oggi ci avrebbero permesso di disputare i playoff. Ma rimane il fatto che c’è stata indubbiamente una crescita per tutti, a partire dal sottoscritto. A questa squadra io però non posso dire nulla perché sono stati ineccepibili tutto l’anno. Anzi hanno fatto un’annata straordinaria, qualcuno anche al di sopra delle aspettative. Parlo dei vari Minelli, che in molti non conoscevano, di Franco, che ha avuto sempre un rendimento costante, di Awua, uno dei centrocampisti piu forti della Serie C, di Viteritti, che è diventato uno degli esterni migliori del girone, di Vivacqua… un po’ tutti hanno valorizzato al meglio il proprio potenziale».

Sul futuro…

Infine Modesto dribbla sul suo futuro ma, in relazione alle notizie uscite sulla stampa nei giorni scorsi, chiarisce che: «Come ci siamo detti un mese e mezzo fa con il presidente durante un nostro incontro, a fine campionato ci siederemo e parleremo». 

I convocati

l tecnico Francesco Modesto ha convocato 21 giocatori per la gara contro la Viterbese

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
3 Maddaloni, 13 Germinio, 6 Minelli, 24 Calvanese, 23 Sabato

CENTROCAMPISTI
20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 17 Blaze, 32 Bonetto, 31 Zivkov, 21 Awua, 4 Cipolla, 33 Brignoli

ATTACCANTI
18 Borello, 14 Leveque, 9 Vivacqua, 25 Crusco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *