Modesto

Il Rende cerca il riscatto con il Monopoli, Modesto predica serenità: «Non dobbiamo avere assilli»

RENDE (CS) – C’è grande voglia di riscatto in casa Rende. Due giorni dopo la cocente sconfitta del derby del Ceravolo, il tecnico Modesto (a Catanzaro era squalificato, ndr) torna sulla questione. «Con il Catanzaro siamo stati poco cattivi sotto porta e al minimo nostro errore loro ci hanno fatto gol- Devo però dire – prosegue Modesto – che siamo sempre stati in partita e con la voglia di fare gol, senza rinunciare mai». Modesto quindi non fa drammi per la crisi di risultati. Però qualcosa evidentemente è successo: il Rende non vince da più di un mese (Rende – Rieti 2-1, del 12 dicembre) e ha collezionato un solo punto nelle ultime quattro partite. «I ragazzi devono stare sereni e non avere l’assillo della vittoria», dice il tecnico biancorosso.

Domani match serale con il Monopoli

Domani sera, alle 20,30 con il Monopoli, l’occasione per il riscatto. «Quella di domani sarà una grande partita da giocare e i miei calciatori sicuramente avranno una grande rabbia dentro da voler dimostrare il tutto per tutto. Il Monopoli ha un’interpretazione del gioco che mi piace – prosegue -, con giocatori molto bravi sulla tre quarti, in avanti e sulle fasce. Spero solo che il meteo non comprometta la partita». 

La pesante assenza di Awua

Contro il Monopoli però Modesto non potrà giocare la carta Awua. «L’assenza di Theo pesa perchè e un giocatore dinamico, che sa rompere gli equilibri. Però noi avremo a disposizione Bonetto e altre opzioni come Cipolla. Inoltre a centrocampo potrebbe giocare anche Laaribi. Chiunque scenderà in campo non fare mancare il suo apporto alla squadra». Il tecnico si è infine detto soddisfatto degli ultimi arrivati e della prova di Borello dal 1′ a Catanzaro.

I convocati 

Dopo la consueta rifinitura della vigilia, oggi sotto la pioggia, il tecnico Francesco Modesto ha convocato 20 giocatori per la gara di domani contro il Monopoli

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 5 Sanzone, 25 Calvanese, 3 Maddaloni, 6 Minelli, 23 Sabato,

CENTROCAMPISTI
20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 17 Blaze, 4 Cipolla, 32 Bonetto, 31 Zivkov

ATTACCANTI
11 Rossini, 9 Vivacqua, 18 Borello, 7 Gigliotti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *