Trocini

Il Rende a caccia di punti in casa con la Paganese. Trocini: «Partita ostica ma daremo battaglia»

RENDE (CS) – Vigilia di campionato in casa biancorossa, in vista dell’incontro che si disputerà domani pomeriggio, ma grandi motivazioni per il tecnico Trocini. Il match del “Lorenzon” vedrà il Rende confrontarsi con la Paganese (foto rendecalcio.it). Fischio d’inizio fissato alle ore 14,30 come precedentemente comunicato.

Mister Trocini e l’incontro con la Paganese

A parlare quest’oggi è stato il tecnico Brunello Trocini nel corso della conferenza stampa che anticiperà la partita contro la formazione campana. Il mister biancorosso analizza il momento e il prossimo avversario. «Sarà una partita complicata – dichiara – con una squadra che ha grande fisicità e aggressività. La Paganese è propositiva e attacca con tanti uomini, può contare su diversi giovani. Siamo consapevoli che sarà durissima affrontarli».

Il campionato di Serie C

Una terza serie che vive di alti e bassi dove non si escludono colpi di scena ogni fine settimana. Trocini, dal proprio canto, mette in mostra la sua idea in merito al torneo. «Mi aspettavo di affrontare partite equilibrate – continua il tecnico – e anche molto difficili. Non ci sono squadre nettamente inferiori alle altre. Ho notato grande equilibrio, vedi il Fondi che ha messo sotto il Trapani. Ogni partita ha una sua storia, bisogna affrontare il campionato con umiltà e con la cura dei dettagli».

Qualche problema per Ricciardo e non solo

L’attaccante della formazione del presidente Coscarella non sarà della partita. Il calciatore non ha ancora recuperato dopo l’infortunio. Gigliotti, invece, non sta benissimo dal punto di vista fisico ma risulta comunque tra i convocati. «Cercheremo di avere sempre lo stesso atteggiamento. Siamo una squadra che dovrà salvarsi – conclude – e che gioca ogni partita come se fosse l’ultima. Non possiamo fare a meno di queste qualità che devono essere nostre in tutto e per tutto».

Trocini a Coverciano

L’allenatore del Rende Brunello Trocini si recherà per una tre giorni in quel di Coverciano. Il tecnico biancorosso, infatti, è stato preso per partecipare al corso, nella cittadina toscana, al fine di conseguire il Patentino. Ciò permetterà al mister di poter allenare, oltre che in Serie C, anche in cadetteria.

Dopo la rifinitura il tecnico ha diramato la lista dei convocati. Non sarà della partita Porcaro causa squalifica e Ricciardo per infortunio.

PORTIERI: Forte, De Brasi;

DIFENSORI: Marchio, Sanzone, Coppola, Pambianchi, Calvanese, Viteritti, Germinio;

CENTROCAMPISTI: Rossini, Boscaglia, Laaribi, Blaze, Modic A, Modic M, Piromallo, Franco, Godano, Gigliotti;

ATTACCANTI: Actis Goretta, Vivacqua, Felleca, Novello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *