Rende - Rieti

Il Rende torna al successo con il Rieti

Rende – Rieti 1-0

RENDE (4-3-3): Savelloni 6; Vitofrancesco 6 Nossa 6 Bruno 6 Blaze 6; Collocolo 6 Murati 6 Cipolla 6 (12’ st Godano 6); Morselli 6 (24’ st Vivacqua 6) Rossini 6 Giannotti 6 (39’ st Ampollini sv). In panchina Palermo, Borsellini, Origlio, Libertazzi, Ndiaye, Soomets, Drkusic, Koly. All: Guardia

RIETI (4-3-1-2): Pegorini 6; Tiraferri 6 Bellopede 6 (41’ st Esposito sv) Gigli 6 (32’ st Del Regno 6) Zanchi 6; Marino 5,5 (12’ st Aquilanti 6) Zampa 6 Tirelli 6; De Pauli 6; De Sarlo 5,5 (12’ st Beleck 6) Marchegiani 6 (32’ st Granata 6). In panchina Addario, Arcaleni, Sette, Poddie, Bartolotta, Nallo. All: Beni

ARBITRO: Nicolini di Brescia

MARCATORI: 35’ st Vitofrancesco (Re)

NOTE – Spettatori paganti 84 per un incasso di 160 euro. Espulsi al 36’ st Vitofrancesco (Re) per doppia ammonizione. Ammoniti Tricarico (Re, allenatore in seconda), Zampa (Ri), Giannotti (Re), Zanchi (Ri). Angoli 8-1 in favore del Rieti. Recuperi 1’ pt e 4’ st.

VIBO VALENTIA – Il Rende ritrova il sorriso nel match salvezza contro il Rieti, vinto di misura con la rete di Ferdinando Vitofrancesco al 35′ della ripresa. 

Partono all’attacco i biancorossi: al 4’ tiro dal limite di Cipolla che termina fuori. Poco dopo risponde il Rieti con Zampa che guadagna il limite dell’area ma il tiro viene deviato in angolo da un difensore. Al quarto d’ora laziali vicini al vantaggio con il tiro dal limite di Marchegiani deviato che costringe Savelloni alla deviazione in angolo. Al minuto 25’ tocca al Rende riprovarci con Rossini che apre il campo per Morselli, dribbling a rientrare ma il tiro è centrale e Pegorini non ha problemi a bloccare. A seguire ancora botta e risposta delle due compagini con le occasione più importanti del primo tempo. Prima, al 30′, l’intervento miracoloso di Savelloni che nega il gol a De Pauli abile a deviare una palla sporca in area di rigore. Poi, al 39’, la risposta del Rende che sfiora il gol con Cipolla che controlla in area un calcio di punizione di Giannotti ma di destro non inquadra la porta.

Nella ripresa il gol decisivo

Anche l’avvio della ripresa, come il primo tempo, è di marca Rende. Al 3’ lancio di Nossa per Rossini che sfugge al fuorigioco ma il tiro da posizione defilata termina sull’esterno della rete. Ancora biancorossi pericolosi al 12’ con una buona combinazione in velocità Morselli-Giannotti con quest’ultimo che si presenta davanti a Pegorin ma il tiro è centrale e viene respinto. Pochi minuti dopo trema la difesa biancorossa ma Savelloni è determinante a deviare in angolo una girata al volo di Beleck da dentro l’area piccola. Sugli sviluppi del corner Vitofrancesco salva sulla linea di porta con un colpo di testa risolutore. Al minuto 35’ il numero 31 dei biancorossi porta il Rende in vantaggio di ribattuta dopo che il primo tentativo si era stampato sulla traversa. Prima di festeggiare i tre punti nel finale però c’è ancora da tremare: al 43’ Rieti vicino al pareggio con il tiro dal limite di Esposito che sfiora il palo alla destra di Savelloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *