Rende

Il Rende vuole i playoff. Modesto: «Faremo il massimo»

.RENDE (CS) – Saranno 270 minuti intensi ed appassionanti per il Rende che rincorre ora l’ultimo obiettivo della stagione: vale a dire quello di strappare un pass per i playoff.

Tre gare difficili da decifrare (nell’ordine Rieti, Trapani e Viterbese) quelle che la formazione di Modesto affrontare con la determinazione e lo spirito battagliero che le appartengono, senza fare calcoli ma con la convinzione di poter ottenere il massimo per alimentare un sogno.

La parola a Modesto

«Non ho mai fatto e non farò calcoli o tabelle. Sappiamo che in queste tre gare dovremo fare il maggior numero di punti possibile – ha affermato il tecnico Francesco Modesto nella consueta conferenza stampa della vigilia–. Saranno tre gare dure. A cominciare da quella di domani con il Rieti che si prospetta come una vera e propria battaglia sportiva per i punti in palio pesanti per entrambe le squadre». «Se faremo tre vittorie potremmo farcela. Perciò continueremo a lavorare al massimo fino alla nostra ultima giornata. Poi aspetteremo cosa faranno le altre durante il nostro turno di riposo».

Sul Rieti

Vincere domani allo Scopigno di Rieti diventa quindi fondamentale ma certo è che il Rende dopo le ultime prove arriva nel Lazio con lo spirito giusto. «Il Rieti è una una squadra battagliera – dice Modesto sugli avversari di domani -, in salute e con giocatori molto importanti ed esperti. Sono aggressivi, chiudono bene sulle seconde palle ed hanno buone trame di gioco. Avranno poi il vantaggio di giocare in casa con l’entusiasmo derivante del cambio dell’allenatore e dagli ultimi risultati positivi. Questo aiuta molto i giocatori a giocare con agonismo e voglia di farsi notare. Dovremo perciò stare molto attenti».

Poi una battuta sulla classifica: «In coda ci sono molte squadre racchiuse in pochi punti e gli scontri diretti saranno determinanti. Ma per adesso pensiamo solo a noi stessi». 

I CONVOCATI

Il tecnico Francesco Modesto ha convocato 20 giocatori per la gara di domani contro il Rieti:

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini

DIFENSORI
3 Maddaloni, 13 Germinio, 23 Sabato, 24 Calvanese

CENTROCAMPISTI
20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 17 Blaze, 32 Bonetto, 31 Zivkov, 21 Awua, 4 Cipolla

ATTACCANTI
18 Borello, 15 Giannotti, 14 Leveque, 10 Actis Goretta, 9 Vivacqua, 11 Rossini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *