stadio Scida

Il Tar ha deciso: lo stadio Scida è utilizzabile

CROTONE – Il Tribunale amministrativo della Calabria, dopo i ricorsi presentati da F.C. Crotone e Comune, ha disposto la sospensiva degli atti della Soprintendenza archeologica della Calabria che non aveva autorizzato l’uso delle strutture amovibili di tribuna coperta e curva sud dello stadio Scida disponendone la rimozione.

Il giudice ha fissato la discussione di merito per il 26 settembre.

La gara di sabato prossimo quindi tra Crotone e Verona, valevole per la 4ª giornata di campionato, si giocherà regolarmente. A causa della mancata autorizzazione lo stadio era stato dichiarato inagibile e la gara contro il Foggia si era giocata solo grazie ad un’ordinanza del sindaco Ugo Pugliese, secondo quanto reso noto dallo stesso primo cittadino.

Il Tar ha ritenuto il ricorso «fondato sotto il profilo della violazione dei principi di proporzionalità ed affidamento, in quanto – si legge -: le strutture amovibili non hanno compromesso il sottosuolo e relativi resti archeologici e la circostanza non appare contestata; il Mibac non ha dimostrato e nemmeno enunciata l’esigenza di effettuare interventi di valorizzazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *