Sport

Il tour della speranza, la squadra di cricket di Papa Francesco in Calabria

CATANZARO – Domani, venerdì 28, alle ore 11, nella sala Oro della Cittadella regionale a Catanzaro, si terrà una conferenza stampa durante la quale l’assessore alle attività produttive e al bilancio Mariatereresa Fragomeni e il delegato allo sport Giovanni Nucera presenteranno la manifestazione sportiva “Il tour della speranza”, ovvero “Vatican 6th light of faith tour. Bringing hope to Calabria” patrocinata dalla Regione Calabria, dall’Ente Parco d’Aspromonte e dal Coni Calabria.

Per la prima volta la squadra di cricket di Papa Francesco la “St. Peter’s Cricket Team”, dal 30 giugno al 2 luglio, visita l’Italia in un tour turistico-sportivo-sociale. Durante il tour in Calabria si disputeranno due partite di cricket tra la “St. Peter’s Cricket Team” (squadra del Vaticano) e una selezione multietnica della “A.s.d. Cricket Calabria”, con sede a Sant’Agata del Bianco.

Sono previste anche alcune visite guidate a Reggio Calabria, alla Villa Romana di Casignana, al Borgo di Sant’Agata del Bianco ed ai palmenti Rupestri. Gli ospiti parteciperanno inoltre alla processione della Madonna delle Grazie di Caraffa del Bianco.All’incontro con i giornalisti interverranno anche il vicepresidente del coni Aldo Calzona, il consigliere dell’Ente Parco nazionale d’Aspromonte, e sindaco del Comune di Sant’Agata del Bianco, Domenico Stranieri, il presidente A.s.d. Cricket Calabria González Jaime.La manifestazione si avvale anche dei patrocini gratuiti della Città Metropolitana di Reggio Calabria e dei Comuni di Reggio Calabria, Siderno, Sant’Agata del Bianco e Casignana. pg

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com