Il Trapani ne rifila tre alla Reggina

TRAPANI – REGGINA 3-0
TRAPANI (4-3-3): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Silvestri, Visconti (78′ Rizzo); Maracchi, Taugourdeau (65′ Bastoni), Palumbo; Marras, Murano (72′ Evacuo), Reginaldo (77′ Dambros). A disposizione: Pacini, Ferrara, Bajic, Rizzo, Legittimo, Canino, Girasole, Steffè, Minelli. Allenatore: Alessandro Calori
REGGINA (4-4-1-1): Cucchietti; Pasqualoni (83′ Silenzi), Laezza, Di Filippo, Gatti, Porcino, Mezavilla (61′ Bezzicchieri), Marino, Fortunato; De Francesco, Sparacello. A disposizione: Licastro, Tulissi, Auriletto, Turrin, Tazza, Sciammanna, Maesano, Solerio, Amato. Allenatore: Agenore Maurizi
ARBITRO: Ilario Guida (Salerno)
MARCATORI: 51′ Reginaldo, 74′ Evacuo, 86′ Fazio (T)
NOTE – Totale spettatori: 3708. Ammoniti: 22′ Palumbo (T), 26′ Mezzavilla (R), 35′ Laezza (R), 45′ Maracchi (T), 53′ Fazio (T), 55′ Gatti (R). Calci d’angolo: 9-3. Recuperi: 2 p.t., 4 s.t.

TRAPANI – Brutta sconfitta e brutta prestazione da parte della Reggina di Maurizi a Trapani. Dopo la sconfitta casalinga nel turno infrasettimanale nel derby con i lupi silani ci si aspettava una reazione, quantomeno nella performance. Ma così non è stato. Ed anzi, nel finale solo un grande Cucchietti ha evitato la goleada.
I padroni di casa si presentano con il classico 4-3-3 di Alessandro Calori con Evacuo che parte dalla panchina. Maurizi, invece, cerca di cambiare il meno possibile e di continuare a dar fiducia a chi aveva fatto bene nelle due trasferte consecutive prima del tonfo casalingo.
I 22 in campo danno prova di un ottimo primo tempo con belle azioni e una Reggina che sembrava tenere bene il campo e resistere alla pressione avversaria. I primi 45′ scivolano così con molto equilibrio. Nella ripresa il Trapani cambia fin da subito marcia affidandosi alle sortite di Reginaldo che fa impazzire la retroguardia calabrese fin quando al 51′ il brasiliano la sblocca con un tocco di punta su un ottimo assist di Marras. La Reggina non riesce a riorganizzarsi e così il Trapani raddoppia con il subentrato Evacuo: altro assist di Marras e girata capolavoro dell’attaccante che non lascia scampo a Cucchietti. Nel finale tante altre occasioni con Fazio che all’86’ trova il tris con una sassata. Serata nera per la Reggina che resta ferma a 9 punti. Il Trapani vola a 14 punti rimanendo attaccata al treno promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *