Crotone-Cittadella

In parità la sfida dello Scida tra Crotone e Cittadella

Crotone – Cittadella 1-1

CROTONE: Cordaz; Golemic, Spolli (47’ Marrone), Gigliotti; Molina, Crociata, Barberis, Messias, Mazzotta (82’ Mustacchio); Vido (65’ Nalini), Simy. A disp: Festa (GK), Figliuzzi (GK), Bellodi, Rodio, Cuomo, Curado, Gomelt, Evan’s, Rutten. All. Stroppa

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; D’Urso (64’ Luppi); Rosafio (64’ Panico), Diaw (76’ Celar). A disp: Maniero (GK), Mora, Camigliano, Rizzo, Perticone, Ventola, Bussaglia, Proia, Gargiulo. All. Venturato

Arbitro: Ayroldi di Molfetta

Marcatori: 47’ Marrone (Cr), 87’ Luppi (Ci)

NOTE- Ammoniti: Diaw (Ci), Benedetti (Ci), Spolli (C), Vita (Ci). Espulso: 85’ Molina (Cr). Recuperi: 0 – 5′ st.

Ancora una buona prestazione da parte degli uomini di Stroppa che si fanno recuperare a soli 3 minuti dalla fine, in dieci per l’espulsione di Molina causa doppio giallo.

Primo tempo equilibrato con Crociata e Vido che ci provano senza fortuna, e Diaw che mette i brividi a Cordaz nel finale mandando al lato da ottima posizione.

Nel secondo tempo il Crotone domina e il gol del vantaggio arriva dopo neanche due minuti con Marrone, entrato in avvio di ripresa per sostituire l’infortunato Spolli, che di testa su corner dalla sinistra di Barberis fulmina Paleari. 

Dopo aver trovato il vantaggio, gli squali sfiorano subito la seconda rete in diverse occasioni: su tutte spicca quella di Vido che colpisce il palo con Paleari che non ci sarebbe arrivato. Simy, colpo di testa sopra la traversa, e Barberis, punizione a giro che fa la barba al palo, vanno vicini anche alla seconda marcatura. Anche Mazzotta ci prova ma manda fuori da ottima posizione dopo aver intercettato un retropassaggio. Il Crotone non la chiude e all’85’ resta in dieci per l’espulsione di Molina. Gli ospiti ne approfittano a 3 minuti dal termine con Luppi che da due passi firma il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *