Isola campione d’inverno, non si ferma la Cittanovese. Vigor ok

COSENZA – Questi i risultati dell’ultima giornata del girone di andata con l’Isola Capo Rizzuto che si laurea campione d’inverno, chiudendo il girone d’andata a quota 38 punti.

ISOLA CAPO RIZZUTO – CORIGLIANO 2 – 0

Dopo un avvio poco brillante, la capolista Isola prova ad incidere sulla partita con Angotti che sfiora il gol in due occasioni. La partita si sblocca al 37′: Carrotta atterra Angotti e del calcio di rigore si incarica capitan Scuteri che porta i suoi in vantaggio. Tre minuti dopo raddoppia Trentinella. Nella ripresa alla capolista non resta che amministrare il risultare e dare minuti sulle gambe ad altri giocatori. Dentro Di Micco, Zangaro e Foderaro per Artese, Vallone e Corsale. Al triplice fischio finale la gioia del titolo, magari non concreto, ma comunque di spicco del titolo di “campione d’inverno” (foto in alto).

SIDERNO – CITTANOVESE 0 – 2

La Cittanovese accarezza per qualche minuto il titolo di campione d’inverno passando in vantaggio al 3′ con Conversi e raddoppiando con Lombardo su calcio di rigore al 34′, quando ancora l’Isola era bloccata sullo 0-0. In precedenza c’era stata la reazione del Siderno che con Figliomeni sfiora prima il palo e poi a porta vuota si divora un gol facile. Per i padroni rimane l’attenuante dei troppi infortuni che ne condizionano le prestazioni oltreal fatto che l’avversario di oggi era decisamente superiore. La Cittanovese non vuol saperne di mollare.

REGGIOMEDITERRANEA – VIGOR LAMEZIA 0 – 1

La Vigor Lamezia sbanca Croce Valanidi e chiude il girone d’andata saldamente al terzo posto. Il primo tempo è noioso, le due squadre non si scoprono e non concedono nulla all’avversario. L’unico tiro in porta è del difensore Ferraro per la Vigor. Nella ripresa invece la rete che decide la gara e che assegna di fatto altri tre punti alla squadra di Andreoli. Alla mezzora la segna Russo. A seguire gli ospiti amministrano il risultato senza affanni. Quella odierna è la quarta sconfitta consecutiva per la squadra di casa.

LUZZESE – PAOLANA 0 – 3

Vittoria senza appello per la Paolana in quel di Luzzi. La squadra di Perrotta passa in vantaggio già al 4′ con Fabio Longo 4′, e poi alza il baricentro alla ricerca del seconda rete, mentre gli avversari non accennano la minima reazione. A inizio ripresa la Luzzese si divora la rete del pareggio: Monteiro manda fuori un calcio di rigore al 14′. A seguire raddoppia quindi la Paolana con Del Popolo e poi nell’ultima parte di gara realizza il tris con una bellissima rete del giovane De Pascale che dopo aver scartato cinque avversari, segna di laterale. Nel finale gli ospiti chiudono in dieci uomini per l’espulsione di D’Angelo (secondo giallo per simulazione).

SCALEA – ROGGIANO 2 – 1

E vince, con qualche difficoltà in più, anche l’altra squadra del Tirreno cosentino. La squadra di Vanzetto passa in vantaggio all’11’: cross di Trinchi per Toscano che prima controlla di petto e poi spara in rete. Ospiti vicini al raddoppio poco dopo ma Di Giacomo centra la traversa a portiere battuto. Arriva al 5′ della ripresa il raddoppio dello Scalea con Scalese ma al 35′  il Roggiano, tuttavia inutilmente, riapre la partita con Eugenio Miceli da calcio di rigore. Al triplice fischio finale per lo Scalea è già testa ala finale di Coppa del 23/12 con la Vigor.

CUTRO – ACRI 0 – 0

La sfida di Cutro è l’unico pareggio e l’unica gara senza reti della giornata. Eppure non sono mancate le occasioni da rete da una parte e dall’altra: alla mezzora del primo tempo per i padroni di casa Catania spreca sia a tu per tu con il portiere Franza, che da colpo di testa su punizione di Mittica. Poi occasione Acri con Pellicori. Nel secondo tempo ancora da segnalare almeno un’ occasione ghiotta sia per il Cutro (Con Pugliese) che per l’Acri (Sposato non segna a fil di palo). Cutro e Acri si inchiodano sullo 0-0: per i padroni di casa il primo pareggio interno, per gli ospiti il primo in trasferta ma il quarto risultato utile consecutivo.

SAMBIASE – GALLICO CATONA 1 – 3

Al Renda di Sambiase sono più bravi i padroni di casa a bruciare all’avvio all’avversario passando in vantaggio all’10’ con Paolo Gallo che trafigge di testa la porta sfruttando un cross dalla sinistra di Curcio. 10′ Paolo Gallo. La reazione degli ospiti però non si fa attendere e il Gallico, risistemate bene le posizioni in campo, pareggia i conti con Ferrato alla mezzora. Nella ripresa meglio ancora la squadra di Cavallo che al 10′ ha modo di pareggiare con Tripodi. Chiude la partita il gol del solito e implacabile Marco Cormaci, ancora una volta migliore dei suoi. Per il Sambiase passa in archivio la prima sconfitta interna.

TREBISACCE – LOCRI (anticipo) 2 – 1

I delfini di Malucchi battono, non senza soffrire, il Locri di Ciccio Ferraro 2-1. Tutte nella ripresa, e nel giro di 9 minuti, le reti che hanno deciso la gara. I padroni di casa passano in vantaggio al 25′ con Ferraro e poi vengono raggiunti da Artuso quattro minuti più tardi. Infine Lucas Vaz, al 34′ consegna i tre punti ai suoi. Terza vittoria consecutiva per gli ionici che chiudono il girone di andata a 28 punti in classifica, confermandosi una piazza su cui puntare per le posizioni playoff. Da sottolineare anche la non arrendevole prestazione del Locri che con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto portare a casa anche il pari.

CLASSIFICA

Isola C.R. 38; Cittanovese 37; Vigor Lamezia 30; Trebisacce 28: Paolana 25; Scalea 23; Gallico Catona 22; Acri 21; Luzzese 20; Cutro 17; Sambiase e Locri 16; Reggiomedit. e Corigliano 14; Siderno 12; Roggiano 4.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *