Calcio

Isola, ricorso accettato solo per Cristiano

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – E’ già stato discusso il ricorso presentato dall’Isola Capo Rizzuto per le pesanti squalifiche, «testimoniate anche – specificano nella nota – dalle immagini», ai calciatori Francesco Pellizzi e Matteo Cristiano, sanzionati con tre giornate a testa a seguito di un cartellino rosso per doppia ammonizione durante la gara infrasettimanale contro il Portici.

Nulla da fare dunque per la società crotonese: di tutte le richieste fatte è stata accolta parzialmente solo quella per Matteo Cristiano con la squalifica che passa ora da tre a due giornate e sarà quindi disponibile per la trasferta di Troina. Per il resto rimane tutto invariato con tre giornate al giovane attaccante Francesco Pellizzi, una già scontata, che tornerà per la sfida interna contro la Gelbison, due mila euro di multa e diffida allo stadio.

Il quesito dell’Isola

I video, purtroppo, non sono ritenuti validi ai fini della giustizia sportiva, un errore di forma che andrebbe sicuramente rivisto, oggi quasi sempre tra televisioni e video amatoriali vengono prodotti video tra i dilettanti, non sarebbe opportuno iniziare ad utilizzarli almeno nelle situazioni più evidenti?

Print Friendly, PDF & Email





To Top